Pedro regala i tre punti alla Lazio

Roma, 27 Ottobre 2021

Reduce dalla sconfitta contro il Verona oggi non si poteva sbagliare, è una Lazio cinica quella che presenta Sarri contro la Fiorentina, più attenta in difesa che a creare occasioni in attacco.

La partita è equilibrata con pochissime occasioni, l’unica occasione nel primo tempo è per Lazzari che Terracciano riesce a sventare.

Bisogna attendere il secondo tempo quando Pedro riceve un assist di Milinkovic e sigla il gol che permette ai biancocelesti di superare la Juventus in classifica e portarsi nelle zone alte.

L’esame sarà sabato quando alle 15:00 la Lazio, in trasferta a Bergamo, incontrerà l’Atalanta che oggi ha vinto a Genova contro la Sampdoria.

Pedro, attaccante biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky, dopo la vittoria contro la Fiorentina.

“Abbiamo realizzato una giocata molto bella in occasione del gol, sono felice di aver aiutato la squadra siglando il gol. Oggi era importante vincere, siamo felici di aver conquistato i tre punti. Dobbiamo continuare così.

Serve crescere, soprattutto in trasferta. Fuori casa stiamo soffrendo, dobbiamo migliorare sotto questo profilo. Ogni partita è importante per crescere. Abbiamo parlato nel corso del ritiro, anche con il mister. Ci ha fatto bene. Siamo una squadra molto forte, dobbiamo crescere in trasferta, ma possiamo riuscirci.

Tutte le sfide sono difficili, in particolare con l’Atalanta. Sarà un match difficile visto il loro modo di giocare, ma dobbiamo lavorare nei prossimi giorni per disputare una bella gara così da rimanere in alto in classifica.

Sapevamo che oggi era una partita importante per noi, contro un avversario complicato come la Fiorentina. Ripeto, è necessario crescere in trasferta. Per me è importante andare in gol, anche se l’aspetto centrale era ottenere i tre punti e per questo siamo contenti”. 

Il Tabellino

LAZIO-FIORENTINA 1-0

Marcatori: 52′ Pedro (L)

LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe (77′ Patric), Acerbi, Marusic; Milinkovic (79′ Basic), Cataldi (83′ Leiva), Luis Alberto; Pedro (83′ Moro), Immobile, F. Anderson.

A disp.: Strakosha, Adamonis, Hysaj, Radu, Escalante, Akpa Akpro, Romero, Muriqi.

All.: Maurizio Sarri

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti (71′ Odriozola), Milenkovic, Quarta, Biraghi (83′ Terzic); Duncan (83′ Benassi), Torreira, Castrovilli (57′ Bonaventura); Callejon (71′ Saponara), Vlahovic, Sottil.

A disp.: Rosati, Nastasic, Igor, Maleh, Amrabat, Agostinelli, Toci.

All.: Vincenzo Italiano

Arbitro: Giovanni Ayroldi (sez. Molfetta)

Assistenti: Salvatore Longo – Michele Lombardi

IV ufficiale: Antonio Rapuano

V.A.R.: Marco Guida

A.V.A.R.: Alberto Tegoni

NOTE: Ammoniti: 34′ Castrovilli (F), 47′ Biraghi (F), 56′ Cataldi (L), 68′ Duncan (F), 78′ Luis Alberto (L), 81′ Immobile (L)

Recupero: 0′ pt, 4′ st