Tiro dinamico, 1 campionato Nazionale OPES 2021 al Poligono Vadolamola

Tiro dinamico, 1 campionato Nazionale OPES 2021 al Poligono Vadolamola

Sabato 23 e domenica 24 ottobre si svolgerà presso il Poligono Vadolamola il primo campionato Nazionale OPES di categoria, 10 gli esercizi previsti per i partecipanti che si sfideranno in questa prima edizione.

Il poligono è il primo con funzione  Multisciplinare  nato in Italia nel 1993 dall’impegno di un gruppo di appassionati del mondo del tiro, ed alla fondamentale collaborazione e disponibilità del Comune di Bassiano, grazie al quale è stato possibile realizzare uno dei più grandi Poligoni d’Italia.

Nell’ambito delle 18 aree per pistola fino a 30 metri e delle 10 linee per Carabina fino a 150 metri, è possibile infatti praticare dal Tiro Statico di precisione “Precision Target”, al Tiro Carabina con grossi Calibri, Carabina Cal. 22 e Tiro al Cinghiale Corrente, il Tiro Old West, il Tiro Steel Challenge fino ad arrivare al Tiro da Action Shooting  I.A.S.A.-Italia, il Tiro Dinamico Sportivo F.I.T.D.S. e il Tiro Shotgun F.I.T.D.S.

La gara che si svolgerà il week end del 23 ottobre prevede diversi esercizi che si svolgeranno nelle aree di tiro attrezzato, le iscrizioni si potranno effettuare direttamente sul campo la mattina di sabato 23 dalle ore 08.30 per poi partecipare alla gara che prenderà il via alle 09.00.

Ogni esercizio sarà caratterizzato dalla lunghezza del percorso, medio o lungo, e dal numero di bersagli da colpire durante la competizione. Nelle stesse giornate si svolgerà anche il 1° Trofeo SS Lazio Armi e tiro che vede impegnati gli atleti del gruppo tiro della SS Lazio.

Per informazioni o iscrizioni si potrà contattare la direzione del Poligono Vadolamola telefonicamente o sul sito praticoscore.com/campionatonazionaleopesvadolamola