In Europa League, pareggio della Lazio contro l’Olympique Marsiglia

Roma, 21 Ottobre 2021

Si conclude con un pareggio la terza giornata del Gruppo E di Europa League contro l’Olympique Marsiglia, con una Lazio che ha messo più volte in difficoltà la squadra francesce terza in classifica iin Ligue 1.

Primo tempo equilibrato con la squadra di Jorge Sampaoli che si è resa pericolosa con Under, tiro parato da Strakosha e con Milik, mentre la Lazio spreca con Luiz Felipe, che manda fuori da due passi raccogliendo una deviazione dopo un corner.

Nella ripresa la Lazio è più pericolosa, con Immobile che va in gol, ma annullato per un fuorigioco millimetrico è sempre del numero 17, l’occasione che da posizione impossibile scheggia la traversa.

Nell’altra gara del girone, vince il Galatasaray 1-0 che batte in trasferta il Lokomotiv Mosca e consolida il primo posto nel girone.

Il Tabellino

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic (56′ Akpa Akpro), Cataldi (76′ Leiva), Basic (56′ Luis Alberto); F. Anderson (56′ Pedro), Immobile, Zaccagni (76′ Moro).

A disp.: Reina, Furlanetto, Patric, Radu, Hysaj, Escalante, Muriqi

All.: Maurizio Sarri

OM (4-3-3): Pau Lopez; Rongier (85′ Balerdi), Saliba, Caleta Car, Peres; Guendouzi (73′ Gueye), Kamara, Payet; Under, Milik (73′ Gerson), Lirola (61′ Dieng).

A disp.: Ngapandouentnbu, Mandanda, Alvaro, Harit, Luis Henrique, De La Fuente, Amavi, Sciortino

All.: Jorge Sampaoli

Arbitro: Deniz Aytekin (GER)

Assistenti: Christian Dietz (GER) – Dominik Schaal (GER)

IV uomo: Martin Petersen (GER)

V.A.R.: Marco Fritz (GER)

A.V.A.R.: Fedayi San (SUI)

NOTE: Ammoniti: 52′ Payet (O), 73′ Kamara (O), 81′ Rongier (O)

Recupero: 0′ pt, 4′ st