Team Prodina – Ieraci è terzo nel CIV SS300 a Vallelunga.

Si è disputata oggi la dodicesima ed ultima prova del Campionato Italiano Velocità Supersport 300 per il Team Prodina sul tracciato di Vallelunga. Ieri in gara1, Mattia Martella e Bruno Ieraci si erano confermati tra i protagonisti, lottando per tutta la gara nelle posizioni di vertice e concludendo rispettivamente terzo e quarto al traguardo. Bellissima la rimonta di Mattia Capogreco, partito ventisettesimo, è riuscito a conquistare la zona punti. Difficile la prova di Michel Agazzi, rallentato da problemi fisici.
La gara odierna si è disputata regolarmente in tarda mattinata, sulla distanza di 12 giri, in una giornata soleggiata. In seguito ai risultati delle qualifiche Bruno Ieraci è scattato dalla seconda fila, mentre Mattia Martella dalla terza. Più arretrato Mattia Capogreco che è scattato dalla nona fila, mentre Michel Agazzi rimane fermo ai box per problemi fisici.
Dalla quarta casella Bruno è scattato subito bene e si è messo a lottare sin da subito con i primi. Nei giri successivi ha purtroppo perso contatto con il battistrada, ma si è comunque distinto come assoluto protagonista, lottando curva dopo curva per il podio e conquistando il terzo posto finale.
Mattia Martella è partito bene dalla terza fila. Nel proseguo della gara, il talento azzurro è stato nel gruppo degli inseguitori in lotta per il podio fino alla volata finale. Martella è transitato in settima posizione sotto la bandiera a scacchi.
Mattia Capogreco è stato autore anche oggi di una bellissima rimonta. Il giovane pilota n° 68 ha preso il via dalla nona fila, ma con grande determinazione ha risalito la classifica sino a lottare per la top ten. Capogreco è invischiato nella bagarre dell’ultimo giro senza riuscirsi ad imporre e conclude al quattordicesimo posto, conquistando comunque la zona punti.
La classifica del campionato finale vede Martella quarto con 101 punti, De Cancellis quinto con 99 punti, Ieraci diciottesimo con 29 Punti, Capogreco ventitreesimo con 22 punti e Agazzi trentesimo con 6 punti.

CIV Supersport 300 – Vallelunga
Gara 12– 1) VANNUCCI (Yamaha) – 2) SOFUOGLU (Yamaha) – 3) IERACI (Kawasaki) … 7) MARTELLA (Kawasaki) … 14) CAPOGRECO (Kawasaki).

Bruno Ieraci: “Oggi è andata un po’ meglio di ieri, come avevamo pronosticato. Peccato aver perso la seconda posizione in volata, ma è stato comunque molto divertente poter lottare ad ogni curva. Voglio dedicare questo podio a tutto il team, che ha lavorato come sempre in modo perfetto. Grazie a tutti gli sponsor.”Mattia Martella: “Purtroppo non sono partito bene come ieri e ho dovuto recuperare. Posso ritenermi comunque contento della prestazione, anche se un po’ meno del risultato, avevamo il potenziale per far qualcosa in più. Oggi è stata una gara di gruppo molto veloce e combattuta. Ringrazio il team e tutti gli sponsor”.Mattia Capogreco: “La gara di oggi è andata meglio di ieri, sono riuscito ad abbassare ancora il mio tempo e a migliorami. Potevo giocarmi la top ten, ma nella bagarre dell’ultimo giro, in seguito ad alcuni contatti ho perso terreno e non sono più riuscito a recuperarlo. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, ho comunque concluso a punti, dopo una splendida rimonta. Ringrazio il team e gli sponsor”.