Goleada della Linkem Res Roma VIII al Catania

Roma 10 ottobre 2021

Foto e articolo di Giorgio Della Rocca
Linkem RES ROMA VIII – Calcio Catania 8 – 0
Marcatrici:  2′ Ann Le – 8′ 32′ 66′ 86′ Nagni – 25′ 60′ Palombi – 28′ Manca

Non poteva iniziare meglio il campionato 2021-22 della Linkem Res Roma VIII che trascinata dalla sua capitana Nagni (4 goal) batte, alla Linkem Arena di Tor bella Monaca, il Catania per 8 – 0.
La Res spinge sull’acceleratore fin dal primo minuto, subito dopo un goal annullato a Manca per fuori gioco, sblocca il risultato al 2’, l’americana Ann Le, al debutto con la maglia della Res.
E’ solo l’inizio, un continuo pressing, fra traverse e falli da rigore, porta la Res alla fine del primo tempo sul 5-0, in successione le reti di Nagni 8’, Palombi 25’, Manca 28’   Nagni al 32’. Bellissima la quinta segnatura firmata dal capitano che da posizione defilata manda il pallone sotto l’incrocio opposto.
Stessa musica nel secondo tempo Palombi con un bel tiro al volo segna la sesta rete, le ultime due sono del capitano che prima segna su passaggio di Palombi ed infine su rigore concesso per un fallo sulla subentrante Di Guglielmo, un poker quello della Nagni di buon auspicio per il campionato appena iniziato.

Punteggio pesante per il Catania che pur sotto di molti goal è rimasto in campo fino alla fine della partita, sono emerse buone individualità come il portiere Orlando che coraggiosamente ha evitato un punteggio ancor più pesante per la sua squadra e le giocatrici Fiorile e Pennisi.

Linken RES ROMA  VIII: Maurilli, Lommi, Mosca, Liberati, Martino, Graziosi, Simeone, Le, Manca, Palombi, Nagni
A disposizione: Caporro, Checchi, Coluccini,  Cosentino, Di Guglielmo, Di Bernardino,  Pestifieri
Allenatore: M. Galletti

Calcio Catania: Orlando Petrini, Chirico, Romano, Fiorile, Finocchiaro, Lanteri,  Mangiameli,  Pennesi, Villani, Puglisi
A Disposizione: Di Stefano, Gangi, Di Mauro, Messina
Allenatore: Scuto Giuseppe