Tennis serie A2 maschile: vittoria della SSD Ferratella sul Tennis Modena

Tennis serie A2 maschile: vittoria della SSD Ferratella sul Tennis Modena
Roma, 10 ottobre 2021

Ottimo esordio nel campionato di serie A2 per  la SSD Ferratella che in casa supera nettamente per 5 a 1 gli ospiti del Tennis Modena.

Oradini conquista il primo punto per la Ferratella, battendo il più giovane avversario Marchetti (class. 2.3) Oradini inizia il suo match un po’contratto ma pian piano comincia ad assestare i suoi colpi sempre più incisivi chiudendo con il punteggio di 6-2 6-1.

Nel secondo singolare Catini (Ferratella) parte molto bene e dopo 25 minuti è avanti 6-0 contro Monti. Nel secondo però il giovane giocatore del Tennis Modena reagisce e conquista il secondo set per 6-4.
Nel terzo e conclusivo set è un susseguirsi di break e contro break, ma al momento giusto, grazie anche alla sua maggiore esperienza,  Catini ottiene il break decisivo finendo per aggiudicarsi il parziale con il punteggio di 7-5.

Nel terzo singolare il neo acquisto della Ferratella Adrian Menendez, attualmente numero 300 al mondo, supera abbastanza agevolmente Taddia per 6-3 6-3.

Il punto degli ospiti è conquistato con la vittoria nell’ultimo singolare di Mangiafico su Micarelli, che nonostante si aggiudichi il primo set in rimonta per 7-5, cede poi nei due set successivi per 6-2 6-3.

Nei due doppi che chiudono la giornata la Ferratella si impone con le vittorie della coppia Menendez -Oradini su Mangiafico-Marchetti per 6-2 6-0 e della coppia Catini-Graziotti su Gasperini-Taddia per 6-2 6-4.

Di seguito le immagini dei primi tre singolari.