PRODINA WORLDSSP300 TEAM – PREVIEW #CATALANWORLDSBK SUPERSPORT300.

Sono trascorse due settimane dal precedente round di Magny Cours in Francia e per il Prodina Worldssp300 team e tempo di spostarsi in Spagna, sul circuito di Barcellona Catalunya, per il sesto del mondiale Supersport300.
Il mondiale delle derivate di serie, inizia a Barcellona un trittico di gare consecutive, che dopo quelle in Catalunya vedrà impegnati i piloti il weekend successivo a Jerez de la Frontera e quello immediatamente dopo a Portimao in Portogallo.
A Barcellona, Garcia continuerà a fare esperienza sulla kawasaki Ninja, puntando a riconfermarsi nella zona punti e cercando di migliorare la posizione. Lo stesso vale per il suo compagno di squadra De Cancellis, che punta a consolidare e migliorare la sua sesta posizione nella classifica generale.
Il circuito di Catalunya si trova a Montmelò, 20 chilometri circa a nord-est di Barcellona. E’ stato inaugurato nel 1992 in vista dei Giochi Olimpici ed è sempre stata la sede del Gran Premio di Spagna di F1 e del Mondiale MotoGP. La Superbike ha fatto il suo debutto sul tracciato spagnolo solo lo scorso anno. E’ un tracciato che piace molto ai piloti anche grazie alle sue curve veloci. La pista è lunga 4.627 metri con 14 curve, delle quali 8 a destra e 6 a sinistra.
Si inizia venerdì con le prime libere programmate alle 09:45, mentre le gare saranno previste una al sabato alle 12:45 e una alla domenica alle 13:45.