CIV, Round 5: Penultimo e ultimo ballo al Mugello!


CIV, Round 5: Penultimo e ultimo ballo al Mugello!Il Campionato Italiano Velocità torna al Mugello Circuit, quattro mesi dopo la prima volta. Il tracciato toscano aveva infatti inaugurato l’inizio della stagione per Team Rosso e Nero e sarà la cornice ideale per concludere un campionato. Stiamo parlando infatti della Women’s European Cup, che volgerà al termine questo weekend, mentre il CIV Supersport 600 vedrà arrivare il suo penultimo round.

Sarà dunque ancora una volta Maria Medvedeva a difendere i colori della squadra di Roverbella nell’ultimo appuntamento della competizione femminile, mentre Roberto Mercandelli Luca Seren Rosso saranno ancora al via del CIV Supersport 600.



Masha’ ci tiene a chiudere bene la stagione dopo avere ottenuto tanti bei risultati. Con la possibilità di poter attaccare la P4 in classifica, Medvedeva metterà tutto il suo impegno per regalarci un gran finale cercando di migliorare i due settimi posti ottenuti nel primo round al Mugello.

Mercandelli arriva invece al penultimo round da leader in classifica: sono 16 i punti di vantaggio su Roccoli Bussolotti, 20 quelli su Stirpe senza dimenticare Verdoia a 38 distanze e Caricasulo a 50. Come sempre la Supersport è un campionato molto serrato, ma Team Rosso e Nero è pronto come sempre alla battaglia in un circuito che ha regalato tante gioie a inizio campionato.



Infatti, sulle colline toscane del Mugello, Mercandelli aveva inaugurato il 2021 con una vittoria e un terzo posto. Al suo fianco ritroveremo Luca Seren Rosso, che dopo Misano punta a fare ulteriormente progressi di guida e velocità. Il pilota numero #3 è desideroso di compiere altri passi in avanti e il Mugello è il posto ideale per farlo.

Per questo round potrete seguirci come sempre sul profilo ufficiale Facebook del Campionato Italiano Velocità, oltre che sul sito di Eleven Sports. Come sempre ci saranno aggiornamenti costanti anche sui nostri profili social (Facebook e Instagram), seguiteci per non perdere neanche un minuto!

Roberto Mercandelli (#93, 1° – 125 pt): “Non vedo l’ora di tornare al Mugello! Sul circuito toscano porto tanti bei ricordi, sono carico per affrontare questo weekend. Ci arriviamo da leader in campionato, ma non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia. Da venerdì si inizierà a fare sul serio e lavorare da subito al massimo come sempre, sperando di trovare bel tempo”

Luca Seren Rosso (#3): “Sono contento di avere un’altra occasione dopo Misano. In quell’occasione ho capito di dover lavorare ancora più duramente perché questo campionato è davvero tosto. Ripartiremo dalle cose buone dell’ultimo round per poter andare ancora più forte al Mugello cercando di fare passi in avanti. Ringrazio nuovamente la squadra per questa occasione”

Maria Medvedeva (#8, 6° – 53 pt): “Sono un po’ emozionata al pensiero che questo sarà l’ultimo round. Guardare quanto fatto fino a qua mi rende felice, ma allo stesso tempo triste perché vorrei che questo campionato non finisse mai! Al Mugello è iniziata questa stagione e qua si chiuderà: ci tengo a regalare un ultimo bel risultato in questo appuntamento conclusivo!”

Roberto Adami (Team Manager): “Siamo molto carichi per questa seconda visita al Mugello. Nella Supersport siamo leader con Mercandelli, ma dobbiamo rimanere concentrati e sul pezzo fin dalle prime prove. Al suo fianco ci sarà Seren Rosso, che a Misano ha fatto vedere belle cose e può sicuramente fare ancora meglio questo weekend. Ci sarà poi Medvedeva nel round conclusivo della Women’s European Cup: correre in questo campionato è stata una bellissima esperienza, ci teniamo a chiuderla al meglio riuscendo magari ad agguantare la top 5 in classifica! Un sentito ringraziamento agli sponsor che ci sostengono così come a chi ci segue da casa, speriamo di farvi divertire anche questo fine settimana!”

IL PROGRAMMA DEL MUGELLO (ROUND 5)!

📅 Venerdì 27 agosto
09:00 ➡️ FP1 #WomensEuropeanCup
12:10 ➡️ FP1 #SS600
14:05 ➡️ FP2 #WomensEuropeanCup
17:10 ➡️ Q1 #SS600
 
📅 Sabato 28 agosto
11:00 ➡️ Q2 #SS600
11:30➡️ Q1#WomensEuropeanCup
15:25 ➡️ GARA 1 #SS600 (15 giri)
18:35➡️ Q2 #WomensEuropeanCup
 
📅 Domenica 29 agosto
10:15 ➡️ WUP #SS600
13:00 ➡️ GARA #WomensEuropeanCup
16:55 ➡️ GARA 2 #SS600 (16 giri)