Women’s Cup: Beatriz Neila Santos domina a Misano

Dopo oltre 30 anni, in occasione della Notte Rosa, la Women's European Cup e il CIV Sbk tornano a gareggiare in notturna all'autodromo intitolato a Marco Simoncelli.
Weekend da incorniciare per la spagnola Beatriz Neila Santos del team Yamaha Trasimeno: pole position, terzo successo stagionale, miglior tempo 1'52"612 e primo posto nel Campionato Europeo. Gara perfetta, condotta in testa dal primo all'ultimo giro, chiude con un vantaggio di oltre 9 secondi sulla connazionale Sara Sanchéz con la Kawasaki del team CM. Ancora un podio per la nostra Roberta Ponziani, portacolori del team Kawasaki E&E Racing, con qualche rimpianto per non aver completato la rimonta causa bandiera rossa a 1 giro dal termine.
ROBERTA PONZIANI 3^ classificata (© ValOri)
Quando manca un solo appuntamento alla fine della stagione, la classifica generale vede Beatriz Neila Santos al primo posto con 138 punti, davanti a Sara Sanchéz 131 punti e alla nostra Roberta Ponziani 89 punti.
A incoronare la Campionessa 2021, sarà il settimo e ultimo round della Coppa Europa Femminile, previsto sul Circuito del Mugello nel weekend del 27/29 agosto.
MARIA HERRERA 2^ classificata (© ValOri)
BEATRIZ NEILA SANTOS 1^ classificata (© ValOri)
BEATRIZ NEILA SANTOS LEADER WOMEN’S EUROPEAN CUP (© ValOri)
MARIA HERRERA (© ValOri)
ROBERTA PONZIANI (© ValOri)