40° Italian Bowl: Panthers Parma campioni d’Italia all’overtime

I Panthers Parma si aggiudicano la finale 40-34 e cuciono sulle maglie lo scudetto dopo 8 anni. Gli addetti ai lavori l’hanno definita la finale più bella di sempre, il “derby d’Italia” con i Seamen Milano ex campioni in carica.
L’ennesima sfida tra due squadre fortissime e motivazioni a mille: i Seamen alla caccia del quarto titolo consecutivo, i Panthers cercano la “perfect season” (una stagione senza sconfitte).
Allo stadio Garilli di Piacenza è stato necessario l’overtime, perché i milanesi dopo essere stati sotto 21-6 all’intervallo, completano un’incredibile quanto meritata rimonta 34-34 a ottanta secondi dalla fine.
Nell’Overtime del football ogni squadra ha a disposizione un solo drive offensivo dalle 25 yard avversarie: i “marinai” non riescono a mettere a referto alcun punto, nemmeno l’estremo tentativo con un field goal; la palla ovale passa agli emiliani e dalle 10 yards il quarterback con una precisione millimetrica lancia la palla della vittoria al suo ricevitore di fiducia Simone Alinovi.
MVP: Tommaso Finadri, WR Panthers Parma

PANTHERS PARMA Campioni d’Italia 2021 (© ValOri_ph)
SEAMEN MILANO (© ValOri_ph)
REFEREES 40° ITALIAN BOWL (© ValOri_ph)
MVP: TOMMASO FINADRI Panthers Parma (© ValOri_ph)