Continua l’inseguimento per la vetta: Titano Bears e Imola Redskins fanno due su due

Sembra un inseguimento infinito quello tra la squadra sammarinese dei Titano Bears e quella imolese dei Redskins per il raggiungimento della vetta del girone L di Serie C. Sono passate più di tre settimane dallo scontro diretto che per ora sta decidendo l’andamento della classifica, eppure la situazione non si è ancora schiodata, e i Bears rimangono all’inseguimento dei Redskins che sembrano sempre più irraggiungibili.

4 luglio

I sammarinesi vincono senza troppe difficoltà contro un Rimini 86 che non si mostra all’altezza e lascia passare i padroni di casa per 6-2 in un match che vede per tutta la durata dell’incontro i Bears in vantaggio contro la difesa riminese preparata non al massimo, soprattutto sul monte.

Sull’altro versante i Redskins trionfano per 5-0 contro il Riccione che in questa sua prima stagione in Serie C non ha ancora trovato molte gioie, risultato quindi prevedibile.

11 luglio

Quella contro il Godo è stata una vittoria voluta dai Titano Bears per confermare un ottimo stato di forma, chiudendo l’incontro alla settima ripresa per manifesta superiorità sul 20-0, mettendo a segno la vittoria più larga della storia del club fondato nel 2017. Il risultato conquistato dai Bears è nato da una forte preparazione offensiva maturata negli ultimi incontri, che gli ha permesso di effettuare più di una dozzina di battute valide. Per quanto riguarda il Godo ci sono state diverse complicazioni sul monte di lancio e nel reparto difensivo così come in quello offensivo, difficoltà probabilmente dovute dalla giovane età della squadra, e quindi destinate a diminuire col passare del tempo.

I Redskins rispondono a modo vincendo per 5-10 in casa del Pesaro, concedendo qualcosa alla squadra di casa ma compensando con un ottimo reparto offensivo.

Il girone L a questo punto, visto che la classifica vede i Redskins e i Bears lottare in solitaria per il passaggio del turno, non aspetta altro che lo scontro decisivo fissato per il 29 agosto, quando i sammarinesi ospiteranno la capolista. Nel frattempo ci saranno tante partite con le altre squadre, chissà che non ci sia un passo falso di una delle due…

Michele Floris