WEEK END DI PODI PER GLI ATLETI DELLA J&G LA SCUDERIA

WEEK END DI PODI PER GLI ATLETI DELLA J&G LA SCUDERIA

Gli impianti del centro ippico Il Torrione di Tortona hanno ospitato da venerdì 11 a domenica 13 giugno il Campionato Italiano Mounted Games a squadre che ha visto scendere in campo oltre 200 ragazzi provenienti da tutta Italia di cui 73 piemontesi, tra i quali gli atleti della J&G La Scuderia allenati dalla coach Sabrina Trinelli, tutti a caccia di un titolo tricolore per la stagione 2021. 

Bellissima la “coreografia umana” creata dallo speacker Masimo Boi, durante la cerimonia d’apertura della manifestazione, insieme a cavalieri e amazzoni impegnati nell’appuntamento i quali hanno ricreato le iniziali MG che tradizionalmente rappresentano la splendida ed entusiasmante disciplina dei Mounted Games.

Sono Campionesse D’Italia conquistando il podio più alto del gradino in Open Lucia Palazzolo su Deanstown Lady e Maria Giulia Prete su Spritz, in squadra mista, ed in Under15, sempre in squadra mista, Matilde Peila su Rowol’s Donna.

Bronzo in Under18 per gli Scudy18 alias Giorgia Bergamin, Margherita Zanoni, Giulia Ferrando Battistà, Teresa Dolcini e Samuele Gedda rispettivamente su Caffeina, Achill Bay, Elettrica, Mullens Marmarlade e White Lite.

5° posto per le squadre dell’Under18pro composta da Sofia Matilde Zedda, Alessia Biscaro, Matilde Leone, Valentina Thuan Carra e Martina Mancini ed Under12 composta da Riccardo e Noemi Maccarone, Violante Zanoni, Alessandro Piccioni e Kiara Peila.

Mentre a None presso il circolo ippico Horsebridge Club, sabato e domenica, si è tenuta la finale della Coppa Piemonte Club – Trofeo Primavera dove 170 bambini e 130 ponies si son contesi i titoli di migliori nei ponygames e nelle varie discipline di gimkana.

Le piccole amazzoni Lidia Turino, Vittoria Boggio ed Eva Madrigrano, allenate dalla coach Martina Gianotti, han ottenuto il 5° posto di giornata / 6° di trofeo in cat. A2 nella disciplina Gimkana2 mentre nei pony games ha portato a casa l’argento sia di giornata che di trofeo.

Le atlete della Brevetto12 Carlotta Finati, Nicole Barbuto ed Erika Madrigrano han ottenuto in ponygames il 2° posto di giornata ma il 1° posto di trofeo.

I prossimi appuntamenti vedranno atleti partire per i campionati europei e mondiali durante l’estate e con tutti gli altri ci si rivedrà sui campi gara a settembre con la 3° tappa del Trofeo 4 Regioni presso il Circolo ippico Le Siepi di Cervia.