L’AMB Frosinone trionfa in finale e vince il trofeo Pietro Colantuoni

Genzano, 13 Giugno 2021

La Gallery Fotografica

La Gallery Fotografica della Finale per il Terzo Posto

Articolo di CAPRARA MASSIMILIANO ADDETTO STAMPA SOCIETÀ

Festa grande in casa AMB Frosinone che, dopo aver conquistato sabato la promozione al prossimo campionato di serie B nazionale, ieri ha concesso il bis battendo nella finale playoff il Città di Anzio per 4-2 laureandosi campione regionale.

La finale si sblocca subito grazie al gol di capitan Alessio Campus che infila il pallone in buca d’angolo su invito del mister in campo Filippo Cellitti.

L’ Anzio non ci sta e si fa vedere dalle parti di Michele Maggi che però in questo week end è semplicemente perfetto, un muro impenetrabile che respinge ogni velleità avversaria.

È invece l’ AMB con un uno due micidiale firmato Cristian Collepardo e Samuele Datti a mettere la finale apparentemente in discesa portando con i loro gol il match sul triplo vantaggio per il roster ciociaro.

Ci pensa Nanni per il Città di Anzio a riaprire il match con un gran destro dopo un recupero palla in scivolata molto dubbio ma non sanzionato dai due arbitri come gioco falloso.

Passano pochi secondi e Collepardo ha l’occasione per il 4-1 ma coglie il palo a portiere ormai battuto; ripartenza seguente e gol dell’Anzio con Pistidda che sigla il 2-3 con un tiro a fil di palo.

A pochi secondi dal termine della prima frazione di gioco si mette in proprio la stella Christian Collepardo che illumina con una gran giocata il match: dribbling secco sulla sua fascia preferita e sinistro chirurgico che si insacca alle spalle del portiere a soli 2 secondi dal termine per il 4-2 che chiude il primo tempo.

I protagonisti della ripresa risultano essere i due portieri Samà e soprattutto Maggi che si oppongono a qualunque occasione capiti ai rispettivi avversari.

In particolare Maggi, respingendo prima un rigore e poi un tiro libero, si erge a mvp del match chiudendo con le sue grandi parate la porta dell’ AMB.

Termina così la finale valida come primo trofeo intitolato alla memoria di Pietro Colantuoni con il trionfo della banda Ciociara del patron Santoro. Festa grande sugli spalti con oltre 50 persone tra tifosi e familiari in estasi per questo traguardo storico raggiunto dai loro ragazzi e beniamini.

Termina dunque in trionfo un campionato iniziato con mille difficoltà dovute alla pandemia e all’emergenza covid.

La società AMB tutta coglie l’occasione per ringraziare il CR Lazio nella persona del presidente Melchiorre Zarelli per averci dato la possibilità di poter disputare il campionato nonostante la grave emergenza in atto con tutte le precauzioni e le cautele necessarie.

Infine un ultimo ringraziamento a tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto in questo week end nonché nel corso del campionato. Ora un po di meritato riposo prima di tuffarci nel prossimo campionato di serie B!