Paracadutismo: Lazio Campione d’Italia 2021

Campionati Italiani di Paracadutismo sportivo “discipline classiche”
Aeroporto di Arezzo 10/13 Giugno 2021

Giuseppe Tresoldi vince l’ennesimo titolo di stile ma questa volto sotto il simbolo dell’Aquila e dei colori Bianco Celesti della Lazio.


Padovano classe 64, 23.000 lanci all’attivo dopo aver rappresentato il Centro Sportivo dell’esercito per ben 35 anni in campo Nazionale e Internazionale vincendo 7 Titoli Mondiali a squadre (4 militari e tre con la Nazionale Italiana) più un titolo Mondiale Individuale e svariati titoli Italiani nella Precisione a squadre e individuali stile e precisione,da Gennaio 2021 è diventato atleta della Lazio.
Lui è il porta bandiera ufficiale della Lazio Paracadutismo, lo ricordiamo nel 2018 alla terza edizione di Padre in Figlio allo Stadio Olimpico dove portò la Bandiera raffigurante i volti di Vincenzo Paparelli e Gabriele Sandri, poi il tricolore all’Isola Tiberina alla manifestazione Atreju nel 2019 e infine lo scorso 21 Aprile in occasione del Natale di Roma dove davanti al Sindaco Virginia Raggi e al Presidente della Lazio Calcio Claudio Lotito ha portato in volo una bandiera di 300 metri raffigurante il Francobollo del poligrafico dello stato per il 150° Anniversario di Roma Capitale.

Tresoldi vince davanti ad un altro grande Campione Davide Girelli del Centro Sportivo Carabinieri e Fabio Filippini del Centro Sportivo Esercito.
Domani mattina inizierà il Campionato italiano di precisione in atterraggio individuale e a squadre dove a Giuseppe Tresoldi si affiancherà Giorgio Squadrone per la gara individuale (anche lui otto volte Campione del Mondo di precisione a squadre nell’esercito e nella Nazionale e da gennaio 2021 atleta della Lazio).

La prova di precisione sarà molto importante ai fine della convocazione in Nazionale per la partecipazione al Campionati del Mondo in Russia il prossimo Agosto.

Sempre domani ci sarà l’esordio della prima squadra di precisione della storia della Lazio Paracadutismo rappresentata da Alessandro Di Prisco e Bettina Schleicher tesserati Lazio, il Campione Europeo di Para Sky Marco Valente in prestito dall’Aero Club Etruria, Silvia Magnani in prestito dall’Aero Club Pull Out di Ravenna e Claudio Dascanio in prestito dal Centro Sportivo Carabinieri.
Ufficio Stampa S.S. Lazio Paracadutismo
Arezzo 11 Giugno 2021