JUVENTUS UNDER 19 FEMMINILE IN FINALE!

Sassuolo, 27 Maggio 2021

Articolo Ufficio Stampa Juventus

L’Under 19 Femminile, sabato, si giocherà lo scudetto. 

Le bianconere, oggi in maglia arancione, hanno sconfitto in semifinale la Florentia 6-0. Di Pfattner (tripletta), Giordano, Beccari e Berti le reti in una gara senza storia, dominata dall’inizio alla fine dalle ragazze di Silvia Piccini.

LA PARTITA

Dopo aver eliminato il Napoli, l’Under 19 Femminile della Juventus comincia le Final Four scudetto contro la Florentia, che ha avuto la meglio sull’Hellas Verona. Coach Piccini, con una squadra giovanissima rispetto alle avversarie, si affida alla voglia e alle qualità delle sue giocatrici e i primi minuti fanno subito capire le intenzioni delle bianconere.

Le prime occasione del match sono bianconere: tentativo di Berti prima e di Arcangeli poi. La risposta della Florentia è nel tentativo di Anghileri, segnale colto dalla Juve che comincia a fare sul serio. Al 14′ Berti, di testa, colpisce la traversa, un minuto più tardi Pfattner segna il gol del vantaggio. Splendido assist di Beccari per la numero 11 che, a tu per tu con il portiere avversario, non sbaglia. Sull’asse BeccariPfattner si costruisce anche il gol del raddoppio: assist della prima, ancora gol della seconda. In mezzo ai due gol, un altro tentativo pericoloso di Berti da un lato e di Anghileri dall’altro, ultimo brivido della partita per Soggiu.

Il secondo tempo, infatti, è un assolo bianconero, che comincia con il 3-0. Al 50′ Pfattner sigla la tripletta con un gioiello: controllo, sterzata ad aggirare l’intervento del difensore avversario e conclusione a giro che si infila sotto l’incrocio dei pali. Il tris abbassa i ritmi, ma ogni volta che la palla arriva nell’ara toscana l’impressione è che possa succedere qualcosa. E nel finale la Juve dilaga.

All’83’ Giordano si libra con una grande giocata dell’avversaria al limite dell’area e con il destro batte Repetti, firmando il poker. Al 90′ su splendido assist di Berti arriva la deviazione vincente di Beccari che, un minuto più tardi, restituisce il favore alla compagna. Il mancino di Berti colpisce la traversa e si infila in rete, firmando il definitivo 6-0.

IL COMMENTO DI SILVIA PICCINI

«Dovevamo vincere e le ragazze sono state strepitose, se lo sono meritato e non finisce qui. Adesso abbiamo un giorno di pausa per studiare e riprendere le energie e dare il massimo sabato».

IL TABELLINO

Juventus – Florentia 6 – 0
Final Four Primavera femminile. Semifinale.
Mapei Football Center – Via Regina Pacis, 130 – Sassuolo (MO)

Marcatori: 15’ pt Pfattner (J), 44’ pt Pfattner (J), 50’ pt Pfattner (J), 38’ st Giordano (J), 44’ st Beccari (J), 46’ st Berti (J)

Juventus: Soggiu, Giordano, Bertucci, Giai (Cap) (16’ st Candeloro), Caiazzo, D’Auria (33’ st Lepera), Berti, Talle (26’ st Schatzer), Beccari, Arcangeli (16’ st Ippolito), Pfattner. A disposizione: Serafino, Ruggeri, Moretti, Ferrari, Requirez. Allenatrice: Silvia Piccini

Florentia: Repetti, Testa, Boglioni, Bortolin (12’ st Diversi), Fortunati (29’ st Campagni), Piccini (Cap), Giacobbo (12’ st Fancellu), Imprezzabile (39’ st Barsali), Stankovic, Accornero (12’ st Bolognini), Anghileri. A disposizione: Schiavone, Burani, Mugnaini, Prinzivalli. Allenatore: Roberto Castorina

Arbitro: Andrea Paccagnella di Bologna (Assistenti: Stefano Orlando di Modena, Marco Bazzi di Reggio Emilia).

Ammonite: Candeloro, Lepera, Bolognini