LIFEBRAIN SIS ROMA: INCASSIAMO LA SCONFITTA DI GARA 1 SEMIFINALE SCUDETTO E GUARDIAMO AVANTI!

Catania, 14 Maggio 2021

Articolo Ufficio Stampa SIS Roma Fabiana Boiardi

La prima partita di Semifinale Scudetto non è andata a buon fine per noi ma, essendo al meglio delle tre, abbiamo la possibilità di recuperare martedì 18 maggio in casa!

La partenza è stata critica perché Izabella Chiappini è uscita dopo 1 minuto e 20 secondi di gioco del primo tempo a causa di un colpo all’occhio che ha costretto la nostra atleta a lasciare la Piscina Scuderi per essere curata presso la struttura ospedaliera catanese.

Nonostante la cinquina di Avegno e la voglia di recuperare, la partita è finita 11 a 7 per le etnee ma la sfida continuerà nella gara 2.

Commenta l’Allenatore Marco Capanna: “La partita di oggi aveva un peso specifico differente e non mi è piaciuto molto l’approccio perché siamo stati troppo fragili e confusionari perdendo il controllo nervoso a causa dell’uscita di Izabella Chiappini (avvenuta tra l’altro nella seconda azione di gioco). Siamo stati bravi a rientrare sul 3 a 2 ed abbiamo avuto la possibilità di cambiare l’andamento della partita ma evidentemente non abbiamo avuto abbastanza forza e lucidità. La partita è stata molto individualista con troppa poca attenzione nei confronti di una squadra strutturata. Ora faremo la giusta autoanalisi e valuteremo le condizioni di Chiappini. Il gruppo dovrà fare un grande lavoro con me per pulire tutto quello che dobbiamo e possiamo fare! Non dobbiamo assolutamente mollare la presa perché il passaggio delle Semifinali è al meglio delle tre partite e, se una viene giocata male, c’è la possibilità di continuare il percorso dello Scudetto. Sono molto fiducioso della mia squadra soprattutto perché abbiamo margine dato che oggi, purtroppo, abbiamo giocato molto al di sotto delle nostre capacità!”

Ringraziamo la dottoressa presente alla partita e lo staff dell’Ekipe per essersi prontamente messo a disposizione affinchè Izabella avesse le cure più adatte al caso.

L’appuntamento è quindi rimandato a martedì prossimo in diretta su Waterpolo Channel alle ore 17!

TABELLINO

EKIPE ORIZZONTE – LIFEBRAIN SIS ROMA

11 – 7

(3 – 2; 3 – 0; 3 – 3; 2 – 2)

EKIPE ORIZZONTE CATANIA: GORLERO, IOANNOU, GARIBOTTI 1, VIACAVA 1, AIELLO, BARZON, PALMIERI 3, MARLETTA 3, EMMOLO, VUKOVIC 1, RICCIOLI 2, LEONE, CONDORELLI

All. MICELI

LIFEBRAIN SIS ROMA: SPARANO, TABANI, GALARDI 1, AVEGNO 5, GIUSTINI, CHIAPPINI, PICOZZI 1, SINIGAGLIA, NARDINI, DI CLAUDIO, STORAI, IANNARELLI, BRANDIMARTE.

All. CAPANNA