Atletico Lodigiani: brusco stop in inferiorità numerica dell’undici biancorosso sul campo del W3 Roma Team

Roma, 9 Maggio 2021

Articolo Area Comunicazione Atletico Lodigiani

La Gallery Fotografica

È finita con una sconfitta per 2 a 0 al Mario Tobia di Roma, una partita tutta in salita condizionata dalle espulsioni di Gori e Rondoni.

Unica nota lieta di giornata, l’esordio tra i pali di Simig, che si è ben disimpegnato in più occasioni.

Primo tiro in porta di Marco Demofonti, il cui rasoterra è bloccato da Scaccia. Al 6′ Iovine è costretto ad uscire dopo uno scontro di gioco, entra al suo posto Di Nolfo.

È bravo l”esordiente portiere Simig a parare al 26′ sul destro di Borghetti.

Dopo una conclusione a lato di Damiani da pochi metri, i locali passano al 40″ con un tiro di Mirko Troccoli che batte Simig alla sua destra.

Al 46′ Gori prende il secondo giallo (per un fallo a centrocampo) e la situazione si complica. Nella ripresa, l’Atletico prova con orgoglio a sopperire all’inferiorità numerica, che diventa doppia al 36′ per il rosso diretto mostrato a Rondoni (altro fallo a centrocampo).

Pur in nove uomini, per poco non arriva l’1-1: al 36′ è la traversa a respingere la punizione calciata da Marco Demofonti con un destro magistrale dai 25 metri a scavalcare la barriera.

Dopo una grande parata di Simig su Damiani al 42′, il giovane portiere deve capitolare al 5′ di recupero su un tiro dello stesso centravanti.

Finisce 2-0 per il W3 Roma Team e tante recriminazioni per i nostri ragazzi.

Ora testa subito rivolta al match infrasettimanale contro la Luiss.

W3 ROMA TEAM – ATLETICO LODIGIANI 2-0 (1-0)
W3 Roma Team: Scaccia, Pieri, Gianotti, Azzawi, Citro, Tisei (26′ st Lanzi), Bernardi, Grimaldi (15′ st Ciorciolini, 33′ st Porcacchia), Borghetti (47′ st Montalbano), Damiani, Triccoli Mirko (40′ st Cuscianna).A disp.Provaroni, Starace, De Lorenzo, Troccoli Matteo. All. Stefano Manelli
Atletico Lodigiani: Simig, Dabo, Guidotti (26′ st Barba), Marchizza, Calabresi, Rondoni, Micheli (42′ pt Demofonti F.), Shahinas (32′ st Scartocci), Demofonti M., Gori, Iovine (6′ pt Di Nolfo). A disp. Cittadini, Baiardi, D’Ottavi, Karas, Ruggieri. All. Marco Piantadosi
Arbitro: Francesco Casini di Roma 1
Assistenti: Leonardo Degli Abbati di Roma 1 e Alessandro Ceci di Frosinone
Reti: 40′ Troccoli Mirko; 50′ st Damiani
Note: espulsi Gori (AL) al 46′ pt per doppia ammonizione, Rondoni (AL) al 36′ st per gioco scorretto. Ammoniti Gianotti, Azzawi, Citro, Grimaldi e Lanzi del W3 Roma Team; Calabresi, Demofonti M. e Di Nolfo dell’Atletico Lodigiani.