ELF CIV Gara2: Sofuoğlu penalizzato, Marco Gaggi firma il giro più veloce

ELF CIV Gara2: Sofuoğlu penalizzato,
Marco Gaggi firma il giro più veloce

Seconda manche all’Autodromo Internazionale del Mugello per la categoria Supersport300 del campionato ELF-CIV. I due piloti di BIBLION MOTOXRACING TEAM si sono dimostrati competitivi come durante tutto il week-end. Bahattin Sofuoğlu #54, che scattava dalla pole- position, ha condotto una gara da protagonista, battagliando con i rivali più forti della categoria. Al traguardo è arrivato secondo in una volata sul filo dei millesimi. Purtroppo c’è stata una penalità di 20 secondi per non rispetto della procedura di partenza a negargli il podio, ed il turco si è visto arretrare in ventesima posizione finale. Resta comunque l’ottima
prestazione che conferma il livello di competitività del pilota e della sua Yamaha R3.

Bahattin Sofuoğlu

Molto bene Marco Gaggi #93, che in questo round è stato autore di 2 belle gare. Domenica si è classificato settimo ottenendo, oltre a punti preziosi per il campionato, anche il giro più veloce della corsa in 2’05.950. Il diciassettenne, originario di Fano, sta esprimendo grosse capacità in sella alla moto del team diretto da Sandro Carusi. Il suo potenziale è alto grazie ad un margine di miglioramento importante. Le sue parole: “la gara è andata bene, il risultato non è quello che meritavamo però siamo stati per tanto tempo davanti, due giri in testa, abbiamo fatto il giro veloce in gara. Ho sbagliato un po’ la strategia e sul rettilineo quando abbiamo iniziato l’ultimo giro, ho raggiunto lo ‘scollino’ senza scia e sono stato risucchiato dal gruppo dei miei inseguitori. Addirittura, alla prima curva ero dodicesimo, ed ho poi recuperato fino alla settima posizione. Rivedendo le gare siamo stati tra quelli che hanno cercato di più la vittoria”.

La classifica generale del campionato vede quindi Bahattin Sofuoğlu in quarta posizione con 22 punti, mentre Marco Gaggi è nono con 19 punti, a sole 3 lunghezze dal compagno. Un saldo tutto positivo per una scuderia impegnata su più fronti, ma che con tecnici d’esperienza e piloti di talento, può conseguire ottimi risultati.

Supersport300(© ValOri_ph)