Buona la prima per il Black Flag Motorsport al Mugello, vittoria di Marcheluzzo e doppia top10 per Sintoni

Buona la prima per il Black Flag Motorsport
al Mugello, vittoria di Marcheluzzo
e doppia top10 per Sintoni

Inizia la stagione da protagonista il Team Black Flag Motorsport al Mugello Circuit . Nel National Trophy 600 è Marco Marcheluzzo ad alzare il trofeo del primo gradino del podio: vittoria, giro veloce e prima Kawasaki a traguardo. Fin dalla prime fasi del weekend di gara, il pilota veneto si è distinto sul saliscendi toscano per la sua velocità, assimilando sensazioni sempre più positive turno dopo turno al suo debutto con Dunlop. Classifica combinata alla mano, in 1’54.881 conquista la prima fila in griglia di partenza. La strategia ed il lavoro di squadra hanno fatto la differenza durante l’intero fine settimana portando Marcheluzzo ed il team di Mathia Beatrizzotti e di Andrea Tanzi leader della classifica di campionato.

Ottima prestazione anche per Edoardo Sintoni che nella Supersport 600 del CIV conquista due top10 da rookie della categoria. Su 34 partecipanti, Sintoni si qualifica al 17esimo posto in griglia, consapevole di essere più forte sul ritmo gara che sul giro veloce lanciato. In gara1 già alla prima staccata conquista 5/6 posizioni agganciandosi al gruppetto degli inseguitori e chiudendo la gara in sesta piazza.

In gara2 Sintoni fatica di più in partenza e si prepara ad una manche in rimonta. Durante l’intero arco della compezione, il pilota di Ravenna, da prova di forza in una bagarre agguerrita chiudendo nono a traguardo in volata sugli avversari. In entrambe le gare, Sintoni si presenta come prima Kawasaki a traguardo. A chiusura del primo appuntamento della stagione, Edoardo firma la quinta posizione in classifica di campionato.

Edoardo Sintoni – pilota: “Il weekend complessivamente è andato bene, purtroppo partivamo un po’ indietro per cui recuperare è stato difficile. In gara 1 sono riuscito a partire bene recuperando 5/6 posizioni e riuscendo a fare una bella gara chiudendo sesto. In gara 2 ho avuto un piccolo problema nella partenza e ho fatto più fatica a recuperare e ho chiuso nono. Il feeling con il team è ottimo e tutto sommato sono contento, ora testa a Misano dove puntiamo a fare meglio.”

Marco Marcheluzzo – pilota: “Sono molto contento della vittoria e di aver portato il team subito a podio. Questo weekend ero al debutto con Dunlop e non mi aspettavo delle gomme così performanti, sapevamo di essere veloci ma non così veloci e abbiamo conquistato anche la targa di best lap in gara. Abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra e ringrazio tutto il team per la moto. Ora guardiamo a Misano con ancora più determinazione.”

Andrea Tanzi – motorista e capo tecnico di Sintoni : “È stato un weekend ricco di soddisfazioni sia in pista che fuori. Avevamo diverse novità sia dal punto di vista tecnico-piloti sia logistico e di struttura. Tutto ha funzionato benissimo e i nostri piloti si sono espressi al meglio in entrambe le categorie. Torniamo dal Mugello con il morale altissimo dopo la superlativa prestazione di Marcheluzzo che ha segnato pole giro veloce e vittoria. Ottima prestazione anche di Sintoni che alla prima gara del 2021 in una categoria agguerrita ha saputo distinguersi con la sua grinta in diverse battaglie portando sempre casa punti importanti che gli permettono di essere quinto in campionato, cosa non da poco per un rookie .Un ringraziamento speciale va a Kawasaki Italia, a tutti i nostri sponsor e ai nostri partner tecnici per il materiale di alto livello con cui equipaggiamo la nostra Zx 6r. Ora ci prepareremo al meglio al prossimo round di Misano cercando di confermare le prestazioni di Marcheluzzo e portando Sintoni a fare un altro step verso la zona alta della classifica.”