Trasferta amara per l’Acqua & Sapone.

Trasferta amara per l’Acqua & Sapone.

La striscia positiva dell’Acqua & Sapone si ferma a Vallefoglia: sul taraflex del Pala Dionigi, le giallo-rosse hanno subìto il riscatto della formazione guidata da Bonafede che in un’ora di gioco ha portato a casa il match e tre punti importanti. Le capitoline, che non hanno lottato con la stessa veemenza della gara infrasettimanale, ora tornano in palestra per preparare la gara casalinga contro Macerata di domenica 25 aprile.

Sul tabellino emergono le prestazioni di Pamio con 24 punti messi a referto seguita da Colzi (12). Nella metà campo giallo-rossa, la migliore è Decortes con 8 attacchi vincenti.

L’avvio di gara è sul filo della parità: le capitoline sembrano determinate a voler fare bene e tirano con tutte le forze in corpo, ma le padrone di casa non fanno cadere nulla con Bresciani a difendere con le unghie e con i denti la seconda linea e Bacchi che da posto quattro trova sempre il modo di andare a segno. È con Pamio al servizio che le cose cambiano per Vallefoglia che raggiungono subito distanze importanti che si mantengono fino alla fine del set (25-20). Le romane non reagiscono nel secondo set lasciando la possibilità alle padrone di casa di allungare sin dalle battute iniziali: in pochi secondi si passa dal +2(8-6) al +5(11-6) fino alla distanza di +10(21-10) firmato dal mancino di Pamio. Rendimento mantenuto fino alla palla del set (25-15). Le romane rientrano in campo ottenendo un vantaggio iniziale di +2(3-5; 6-8) ma la Megabox rimette subito il tabellone dalla sua parte con Pamio e Bertaiola e poi a seguire con tutto il sestetto bianco-verde. Roma però smette di lottare e la disputa finisce prima del previsto con Vallefoglia che corre e si va a prendere il set (25-15) e la vittoria nella quarta giornata di ritorno di pool promozione.

MEGABOX VALLEFOGLIA – ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB 3-0 (25-20; 25-15; 25-15).

MEGABOX VALLEFOGLIA: Balboni , Pamio 24, Colzi 12, Costagli , Bacchi 8, Kramer 7, Bresciani (L), Bertaiola 5, Durante. Non entrate: Stafoggia, Ricci, Dapic All. Bonafede.

ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB: Guiducci, Adelusi 5, Arciprete 4, Rebora 7, Decortes 8, Papa, Cogliandro 3, Spirito (L), Diop 7, Purashaj, Consoli 1, Bucci. Non entrate: Giugovaz, Bellucci All. Cristofani.