Team Trasimeno, Al Mugello Neila Santos sale ancora sul podio dell’European Women’s Cup!

Il team Trasimeno ha disputato oggi all’Autodromo Internazionale del Mugello la seconda ed ultima gara valida per il primo round della European Women’s Cup. Il team umbro schiera ben tre pilote nella competizione riservata alle ragazze. Ieri la spagnola Beatriz Neila Santos, che lo scorso anno ha vinto la prima edizione di questo campionato, aveva ottenuto la terza posizione, mentre la giovanissima italiana Arianna Barale e l’altra spagnola Marta Machuca avevano concluso rispettivamente al diciottesimo ed al diciannovesimo posto.

Women’s European Cup (© ValOri_ph)


La gara odierna ha preso il via in tarda mattinata in una giornata soleggiata ma fredda. Beatriz è scattata molto velocemente allo spegnersi del semaforo e si è portata al comando della gara. Dopo alcuni giri la spagnola ha dovuto cedere il primo posto, ma è rimasta nel gruppo di testa, in lotta per la vittoria. Quando mancavano due giri al termine, la gara è stata definitivamente fermata dalla bandiera rossa, esposta dalla Direzione di gara, a causa di una caduta alla curva della bucine che ha visto coinvolte due pilote. Neila Santos conquistava così la seconda posizione e saliva per la seconda volta sul podio del Mugello. Al momento dell’esposizione della bandiera rossa la Barale era sedicesima a ridosso della zona punti, mentre la Machuca occupava la quattordicesima posizione, conquistando così due punti per una classifica che ora vede Beatriz in terza posizione con 37 punti.
Il prossimo appuntamento del team Trasimeno con la European Women’s Cup è fissato per il weekend del 15 e 16 maggio al Misano World Circuit.

Autodromo Internazionale del Mugello
European Women’s Cup – Gara2 : 1) Sanchez (Kawasaki) – 2) Neila Santos (Yamaha) – 3) Ponziani (Kawasaki) – 4) Cabrini (Kawasaki) …… 14) Machuca (Yamaha) …… 16) Barale (Yamaha)



Sanchez Sara (team CM Racing) vincitrice di Gara2 (© ValOri_ph)