LEN TROPHY 2021: SEMIFINALE COMBATTUTA, CI GIOCHIAMO TUTTO PER IL TERZO POSTO!

Barcellona, 17 Aprile 2021

Articolo di Fabiana Boiardi Ufficio Stampa SIS Roma

La prima Semifinale Europea per la Lifebrain SIS Roma non va a buon fine: finisce 9 a 6 la partita di questa mattina con la spagnola di casa CN Matarò!

Una partita affrontata con tanta preparazione ma anche tanta emozione che ci ha fatto essere toppo generosi nei confronti di un club con maggiore esperienza! Purtroppo perdiamo l’opportunità di giocarci la finale per la vittoria del Len Trophy ma giocheremo duramente per portare a casa la sfida per la medaglia di bronzo!

Commenta il Tecnico Capanna: E’ un grande onore e privilegio essere qui! Ce lo siamo conquistati duramente e faremo tesoro di questa semifinale per la nostra crescita che è assolutamente doverosa sia con le vittorie che con le sconfitte. La partita di oggi è stata a tratti equilibrati ma in altri, dove si doveva rompere questa situazione di stasi, sono stati più bravi loro sia individualmente, come ad esempio con la giocatrice del Anna Espar Llaquet che ha fatto una partita sontuosa, che a livello di squadra. Noi dobbiamo essere più cinici e più capaci di portare l’onda emotiva dalla nostra parte anche con squadre di alto livello. Tuttavia fin quando non ci giochi non lo puoi imparare ed è giusto fare questi passi senza saltare gli scalini! Noi stiamo percorrendo le scale di corsa ma con tutti i passaggi che è giusto fare per costruire una grande squadra! Domani abbiamo l’ulteriore privilegio di affrontare una Finale Europea sempre con una squadra molto importante: il Sabadell, infatti, è tra il Club storici che annoverano numerose vittorie e Finali per la Coppa Campioni ed è un avversario di tutto rispetto! Questa sarà un’occasione d’oro per migliorarci in vista della volata Scudetto che ci sarà al nostro rientro!”

La sfida per il terzo posto è domani sempre alle 11.30 e sempre con una squadra di casa: la spagnola ASTRALPOOL SABADELL che è uscita sconfitta dalla semifinale con la russa del Kirishi.