Women’s Cup e WorldSS300 gli obiettivi del Team Trasimeno 2021

Women’s Cup e WorldSS300 gli obiettivi del Team Trasimeno 2021

Il Team Trasimeno si appresta ad affrontare un’altra impegnativa stagione di gare a livello internazionale, partecipando al Campionato Mondiale Supersport 300 ed alla Women’s European Cup.

Il pilota della squadra di Moreno Bacchini nel mondiale SS300 sarà Alfonso Coppola. Nato a Scafati nel 1997, la sua carriera inizia a prendere un respiro internazionale nel 2015, quando partecipa alla European Junior Cup. Resta nello stesso campionato anche nel 2016 ottenendo in tutto tre podi. Il 2017 è l’anno del suo debutto nel WorldSS300 e disputa una stagione eccezionale conclusa al secondo posto, con il titolo che gli sfugge per un solo punto, nonostante i suoi sette podi. L’anno successivo passa all’Europeo Supersport 600 e conclude in terza posizione. Resta nella stessa categoria anche nel 2019, senza però disputare tutte le gare. La stagione scorso è tornato nel WorldSS300 e quest’anno ha scelto il Team Trasimeno per tornare ai massimi livelli a competere per le prime posizioni. Il mondiale Supersport 300 inizierà al Motorland Aragon nel weekend del 21-23 maggio e prevede otto round.

Per quanto riguarda invece la seconda edizione della Women’s European Cup, ricordiamo che la squadra italiana deve difendere il titolo conquistato lo scorso anno con la spagnola Beatriz Neila Santos, che dominò l’intero campionato 2020 tanto da conquistare la vittoria con un round di anticipo. Beatriz sarà ancora sulla Yamaha del team Trasimeno con l’intenzione di ripetere il successo della passata stagione. Lo schieramento della squadra di Moreno Bacchini quest’anno prevede però ben tre pilote. Al fianco di Neila Santos verranno schierate l’italiana Arianna Barale ed un’altra spagnola: Marta Machuca. Cresciuta sportivamente in Sud America, la maiorchina lo scorso anno ha disputato le prime tre gare della competizione femminile, concludendo al decimo posto della classifica generale con 25 punti. Per quest’anno l’obiettivo è quello di lottare per la vittoria finale.
Dopo un grave incidente occorsole lo scorso anno in una gara del CIV Premoto3, la quattordicenne Arianna Barale torna alle competizioni, e cercherà di sfruttare l’esperienza dello staff del Team Trasimeno per confermarsi come una delle giovani italiane più promettenti.
Questo il calendario della European Women’s Cup 2021, che prevede la disputa di sei gare delle quali una a Rijeka in Croazia.

Circuito del Mugello – 17 aprile 2021
Circuito del Mugello – 18 aprile 2021
Misano Adriatico – 15 maggio 2021
Grobnik – Rijeka (Croazia) – 27 giugno 2021
Misano Adriatico – 1 Agosto 2021
Circuito del Mugello – 29 agosto 2021

Per affrontare una stagione così impegnativa anche dal punto di vista economico, il Team Trasimeno potrà contare sul sostegno dei propri sponsor, che anche quest’anno hanno confermato il loro appoggio e la loro fiducia al team umbro.
Questa la dichiarazione del Team Principal Moreno Bacchini: “Dopo gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno nel mondiale SS300 e la vittoria della Women’s Cup abbiamo lavorato tutto l’inverno per poter puntare ancora più in alto. Nella WorldSS300 conto molto sulla voglia di rivalsa di Coppola, mentre nella Women’s Cup schieriamo un attacco a tre punte che siamo certi ci porterà molte soddisfazioni. Il tutto sarà possibile come sempre solo grazie all’aiuto dei nostri sponsor, che quest’anno hanno incrementato il proprio appoggio alla nostra struttura. Daremo tutti il massimo per ripagare i nostri sostenitori con i migliori risultati possibili”.