LIFEBRAIN SIS ROMA: BUONA PRESTAZIONE CON L’EKIPE ANCHE SE NON ARRIVANO I 3 PUNTI!

Lido di Ostia, 3 Aprile 2021

Articolo di Fabiana Boiardi (Ufficio Stampa SIS Roma)

 Si chiude il girone di andata dei Preliminary Round Scudetto che, con la sconfitta in casa di oggi, lascia la SIS ha quota 1 punto. Tuttavia il sapore della partita odierna è nettamente diverso da quello di due settimane fa! La squadra ha reagito bene alla pausa ed è scesa in campo con uno stile migliore rispetto alle ultime partite di Campionato.

Rimangono alcune perplessità in situazioni che dovrebbero essere sviluppate meglio ma i margini ci sono tant’è che il Coach Marco Capanna è ottimista e fiducioso sull’ulteriore crescita che la squadra può raggiungere a stretto giro: “Sono soddisfatto dell’animo della squadra e dell’intensità tenuta durante la partita. Nell’arco temporale di dieci giorni siamo cresciuti ed abbiamo acquisito consapevolezza! La prestazione di oggi è molto buona ed abbiamo tenuto testa ad una squadra di notevole spessore tecnico. Stiamo limando sempre di più la differenza che c’è sulla carta e continueremo a fare bene. Oggettivamente oggi abbiamo pagato un po’ di disordine, soprattutto offensivo, nei momenti cruciali di parità dei primi due tempi. Sono molto orgoglioso del gruppo e da adesso cominceremo a giocare per ‘le partite che contano’ a partire dalla Coppa Italia! Vogliamo vincere e giocheremo per farlo!”

Da Pasquetta tutto il gruppo ricomincerà ad allenarsi pronto a tuffarsi dal 7 al 9 aprile per la Final Six di Coppa Italia!

TABELLINO

 LIFEBRAIN SIS ROMA-L’EKIPE ORIZZONTE 6-8

(Parziali: 3-3 0-1 2-2 1-2)

 LIFEBRAIN SIS ROMA: Sparano, Tabani, Galardi 1, Avegno 2, Giustini 1, Papi, Picozzi 1, Sinigaglia, Nardini, Di Claudio, Storai 1, Bianchi, Brandimarte. All. Capanna

 L’EKIPE ORIZZONTE: Gorlero, Ioannou, Garibotti 1, Viacava, Aiello 1, Barzon 1, Palmieri 2, Marletta 1, Emmolo 1, Vukovic 1, Riccioli, Spampinato, Condorelli. All. Miceli

 Arbitri: Collantoni e Severo

 Note: Nessuna uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: Sis Roma 2/5 + un rigore, Ekipe Orizzonte 2/6 + 2 rigori.