TOP10: Il Petrarca Padova combatte e vince contro le Fiamme

Il XV della Polizia di Stato, come avvenuto all’andata in terra veneta, gioca per un’ora circa alla pari contro la prima della classe, ma alla fine a spuntarla è il Petrarca che, sul terreno del “Giulio Onesti” e sotto una pioggia battente che ha caratterizzato gran parte del match, si aggiudica il recupero della 4^ giornata del Peroni TOP10.

Nulla da fare, dunque, per la squadra allenata da Green che alla fine cede 21 a 29, dopo un match che l’ha vista mettere più di una volta in difficoltà i veneti, ma che la vede uscire dal campo a bocca asciutta, senza conquistare neanche il punto di bonus difensivo, nonostante le tre mete messe a segno.

Le Fiamme, nonostante la sconfitta, hanno dimostrato di essere una squadra ostica per tutti, lottando fino alla fine alla ricerca di una segnatura pesante, che non avrebbe modificato le sorti del match, ma che ha fatto vedere il carattere di una squadra capace di combattere ad armi pari anche contro un team che, finora, resta imbattuto in campionato.

Rimane comunque la soddisfazione di averli messi in difficoltà in più di un’occasione.

«Il Petrarca ha dimostrato di meritare la posizione che occupa – ha dichiarato coach Craig Green – però stavolta, a differenza dell’andata, abbiamo rialzato la testa e combattuto fino alla fine. Resta un po’ di amaro in bocca per non aver preso almeno il punto di bonus difensivo che, sicuramente, avremmo meritato»

Le Fiamme torneranno in campo sabato 21 marzo, in trasferta a Colorno, per la 14^ giornata di campionato.

Roma, CPO “Giulio Onesti” – Sabato 6 marzo 2021
Peroni TOP10, recupero IV giornata
Fiamme Oro Rugby v Argos Petrarca Rugby 21-29 (7-15)

Marcatori: p.t. 4’ m. Capraro (0-5), 23’ cp Lyle (0-8); 34’ m. Lyle tr. Lyle (0-15); 40’ m. Vaccari tr. Azzolini (7-15) s.t. 42’ m Spinelli, tr. Azzolini (14-15); 57’ m. Coppo tr. Lyle (14-22); 70’ m. Nostran tr. Lyle (14-29); 80+4 m. Cornelli tr Azzolini (21-29)

Fiamme Oro Rugby: Spinelli (70’ Fusco); Guardiano, Vaccari, Forcucci, Lai (68’ Gabbianelli); Azzolini, Marinaro (cap.); Caffini (74’ Taddia), Angelone (41’ Fragnito), Chianucci; Cornelli, Stoian; Vannozzi (58’ Iacob), Kudin (64’ Moriconi), Zago (69’ Mariottini)
all. Craig Green

Argos Petrarca Rugby: Lyle; Capraro, De Masi (64’ Bettin), Broggin, Coppo; Zini (47’ Faiva), Panunzi (47’ Tebaldi); Trotta (cap.), Cannone (43’-52’ Panozzo), Nostran; Galetto, Beccaris (64’ Bonfiglio); Hasa (64’ Mancini Parri) Parri, Makelara (47’ Carnio), Franceschetto (48’ Borean)
all. Andrea Marcato

arb. Angelucci (Livorno)
assistenti: Chirnoaga (Roma), Rosella (Roma)
quarto uomo: Meo (Roma)

Cartellini: –

Calciatori: Lyle (Petrarca) 4/5; Azzolini (Fiamme Oro) 3/3

foto Carlo Cappuccitti