Basket femminile: Colpaccio di Empoli in casa del Geas

ALLIANZ GEAS SESTO SAN GIOVANNI vs USE SCOTTI ROSA EMPOLI 66-80

Nell’anticipo della 13^ giornata di serie A1 l’USE Scotti Rosa Empoli ha espugnato il PalaCarzaniga superando il Geas Sesto San Giovanni con il punteggio di 66-80 grazie al tiro da tre punti, 15/29. MPV della partita Kamiah Smalls (Empoli), con 22 punti.

Allianz Geas Sesto San Giovanni
USE Scotti Rosa Empoli

Per le ospiti un pomeriggio con ottime percentuali, in doppia cifra anche Florencia Chagas, Valentina Baldelli e Nina Premasunac. Per le ragazze di coach Cinzia Zanotti non sono stati sufficienti i 19 punti di Bashaara Graves (8/8 da 2) e la buone prestazioni di Jazmon Gwathmey e Ilaria Panzera.
Ospiti sostanzialmente sempre avanti ma match equilibrato, giocato punto a punto, all’intervallo 31-34 per l’USE Scotti Rosa. Il break della partita è stata la tripla della Smalls sulla sirena del terzo quarto,  47-59.
Panzera & co. con orgoglio hanno provato una rimonta, ma nel finale le toscane hanno allungato definitivamente.

Nina Premasunac in azione, contrastata da Elisa Ercoli

Con il successo esterno le ragazze di Alessio Cioni hanno raggiunto il quinto posto, frutto di un buon gioco ma soprattutto di un roster ben costruito.

GEAS: Gwathmey 13, Arturi, Grassia, Ronchi, Verona 5, Oroszova 4, Merisio, Graves 19, Panzera 10, Gilli 7, Pellegrini, Ercoli 8. Allenatore Zanotti
EMPOLI: Smalls 22, Ruffini 2, Premasunac 14, Lucchesini, Chagas 16, Baldelli 15, Ravelli 5, Manetti, Narviciute, Mathias 6. Allenatore Cioni

Ilaria Panzera (Geas) in palleggio, pressing di Irene Ruffini (Empoli)
Tiri liberi per Elisa Ercoli (Geas)