CEV Champions League: Il ritorno di SKY

Oltre a RAI Sport, che si è aggiudicata una selezione dei match della più importante competizione continentale di volley, sarà SKY a trasmettere tutte le gare di CEV Champions League in diretta sul canale SKY Sport Arena.

CEV Champions League
Esordio europeo per Civitanova e Perugia

Sono due le formazioni italiane impegnate nelle gare di andata della Pool B valide per la Main Phase della 2021 CEV Champions League. La Cucine Lube Civitanova e La Sir Sicoma Minini Perugia scenderanno in campo nel concentramento di Tours, in calendario dall’8 al 10 dicembre, insieme alla squadra di casa e organizzatrice del concentramento, il Tours Vb. Il girone, inizialmente composto da quattro squadre, ha visto l’abbandono dell’Arkas Izmir costretto alla rinuncia causa motivi di forza maggiore. I turchi potranno comunque disputare le gare di ritorno anche se segnati in partenza da tre pesanti sconfitte che hanno regalato alle restanti formazioni della Pool 3 punti in classifica.
Le danze europee si apriranno il giorno dell’Immacolata alle 20.30, con la sfida tutta italiana tra Cucine Lube Civitanova e Sir Sicoma Monini Perugia, in diretta su RAI Sport e Sky Sport Arena. Le due squadre si sono incrociate 3 volte nella massima competizione europea e il risultato finale ha premiato il sestetto umbro, sia nella Semifinale dell’edizione 2017, sia nelle gare della fase a Gironi 2019. Entrambe reduci da due successi nelle gare del week end, si rincorrono nel Campionato di SuperLega Credem Banca con i Block Devils che trainano la classifica con solo due punti di scarto sulla Lube. Rimandata la sfida in Campionato, l’ultimo incontro risale alla Finalissima di 2020 Del Monte® Supercoppa dove gli uomini di Heynen hanno avuto la meglio al tie break.

La formula
La Main Phase prevede 5 mini gironi da 4 squadre. Si qualificano ai Quarti di Finale le prime di ogni raggruppamento e le 3 migliori seconde al termine degli incontri di dicembre e febbraio.

Il programma
1a giornata di andata Pool B
Martedì 8 dicembre 2020, ore 20.30
Cucine Lube Civitanova – Sir Sicoma Monini Perugia
Diretta RAI Sport e Sky Sport Arena
(Simonovic-Kovar)

2a giornata di andata Pool B
Mercoledì 9 dicembre 2020, ore 20.30
Tours VB – Cucine Lube Civitanova
Diretta Sky Sport Arena
(Simonovic-Vinaliev)

3a giornata di andata Pool B
Giovedì 10 dicembre 2020, ore 20,30
Sir Sicoma Monini Perugia – Tours Vb (FRA)
Diretta Sky Sport Arena
(Kovar-Vineliev)