Roma Calcio Femminile battuta in casa

Roma, 22 Novembre 2020

Foto e Cronaca di MaxCerveraPhotography

la Roma Calcio Femminile si rituffa nel campionato di Serie B ospitando al Certosa le Granatine del Pontedera del Mister Renzo Ulivieri.

Le due squadre si affrontano a viso aperto, è comunque la Roma a fare la partita che si rende pericolosa in più occasioni senza concretizzare il prolungato fraseggio del possesso palla.

Al 30’ del primo tempo il mister Galletti effettua la prima sostituzione inserendo Natali per Boldorini, la squadra capitolina continua comunque a tenere il pallino del gioco, senza però impensierire il portiere della squadra Toscana. Si va quindi al riposo sul punteggio di 0-0.

Nel secondo tempo c’è ancora una lieve superiorità della compagine di mister Galletti, che con continui affondi sulla fascia destra mette in difficoltà la retroguardia degli ospiti. Prima al 23’ e poi al 33’ entrano nell’ordine Sclavo, Farnesi e Bedin al posto di Maroni, Filippi e Bedin.

Ma la svolta della partita avviene in zona recupero, quando, prima un intervento scomposto della neo entrata Farnesi lascia in 10 le compagne e subito dopo, dagli sviluppi del calcio di punizione uno svarione difensivo punisce oltremodo le giallorosse che capitolano, al 3′ di recupero con Carrozzo, a favore di un Pontedera attendista.