93° Derby del Trotto Italiano a Capannelle, vince Bleff Dipa

93° Derby del Trotto Italiano a Capannelle, vince Bleff Dipa

Il Derby del Trotto torna a Capannelle dopo due anni che lo avevano visto in pista ad Agnano in una domenica di post Covid ma inclemente per le condizioni atmosferiche che hanno reso la pista pesante per la pioggia caduta prima dell’inizio della riunione di corse.

Per questa 93° edizione del Derby sono stati molti gli ospiti della terrazza Vip che sempre nel rispetto delle regole del distanziamento hanno potuto partecipare all’evento.

La corsa clou della giornata è stata naturalmente il Derby Italiano di trotto riservato ai cavalli italiani di 3 anni che rappresenta la vetrina più prestigiosa per i trottatori nazionali insieme ad un altro molto atteso appuntamento per le le femmine nazionali di tre anni, l’Oaks del Trotto.

Questa edizione è stata vinta da Bleff Dipa per i colori francesi di Jean Pierre Barjon, il Presidente di LeTrot,  alla media di 1.13.5, la stessa attribuita a Blackflash Bar, Bepi BI e Bubble Effe classificati nell’ordine dal Giudice di arrivo.

Nelle Oaks del Trotto si è classificata prima all’arrivo Betta Zack che dopo l’uscita di scena delle due favorite ha tenuta la testa della gara fino alla fine.

In contemporanea della riunione di gara si è svolta la manifestazione Millenium per gli appassionati delle auto e moto d’epoca che accoglie ogni anno migliaia di appassionati dal tutto il centro Italia.

Photo Credit: Domenico Cippitelli e Claudio Enea per Sportreporter

2020_10_11 - 93° Derby Italiano del Trotto