The Challenge Golf, domenica di grande sport al Castel Gandolfo Golf Club

The Challenge Golf, domenica di grande sport al Castel Gandolfo Golf Club

Grande successo per l’annuale edizione del trofeo THE CHALLENGE, andata regolarmente campo lo scorso 4 ottobre, sul percorso del Castelgandolfo Golf Club.

Nonostante la situazione generale,  grazie alle misure adottate dalla Direzione del Circolo Ospitante e dall’Organizzazione, l’evento si è svolto nel pieno rispetto delle norme Anti Covid . Gli sponsor hanno messo a dissezione dei giocatori i materiali igienizzanti, tutti i giocatori hanno le mascherine  durante l’intera gara.

132 gli iscritti che hanno potuto giocare con delle condizioni meteo non proibitive come ci si aspettava, lieve pioggia a tratti li ha accompagnati durante il percorso di gioco.

A prevalere su tutti è stato Giorgio Ciampini (Castelgandolfo Golf Club) che, con 27 punti nel punteggio lordo, prevale al fotofinish sul pari punti Eligio Mascia (Castelgandolfo Golf Club). Quest’ultimo ha mitigato la delusione, consolandosi con la vittoria nella prima categoria del punteggio netto.

La seconda categoria netta è stata vinta da Carmine Paciello (Castelgandolfo Golf Club), con 40 punti. In terza categoria si è affermato un giovanissimo classe 2001, Andrea Casadei Di Michele (Circolo del Golf Casal Palocco), per lui 38 punti netti. e tante belle speranze.

I premi speciali sono andati a Michela Rietti (Circolo del Golf Casal Palocco) per il driving contest femminile, Andrea Nana (Circolo del Golf Casal Palocco) per il driving contest maschile e Maurizio Mira (Castelgandolfo Golf Club) per il nearest to the pin.

Anche gli sponsor hanno messo in campo delle squadre di giocatori nello speciale Sponsor Contest che e’ stato vinto da Banca di Credito Cooperativo di Bellegra. Il premio è stato ritirato dal Presidente dell’Istituto di credito, dott. Gianluca Nera.

La cerimonia di premiazione si è aperta con un intervento del dott. Carlo Scatena, Presidente del Comitato Regionale Lazio ed Umbria, il quale ha avuto parole di apprezzamento nei confronti dell’Organizzazione per la professionalità e l’originalità del format.

 

Foto Credit: Francesco Natarelli

2020_10_04_The_Challenge_B

One thought on “The Challenge Golf, domenica di grande sport al Castel Gandolfo Golf Club

  • 14 ottobre 2020 at 17:40
    Permalink

    E sempre la più bella gara dell’anno

Comments are closed.