Team Trasimeno, a Barcellona De Cancellis va a punti in gara.

Team Trasimeno, a Barcellona De Cancellis va a punti in gara.

Grande rimonta di Neila Santos nella Last Chance Race. Il Team Trasimeno è a Barcellona in Spagna, per disputare il quinto round del campionato mondiale Supersport 300, sul circuito Catalunya- Barcelona.
In questo round del mondiale, la squadra di Moreno Bacchini schiera due piloti.

Oltre a Hugo De Cancellis una seconda Yamaha YZF-R3 è stata affidata a Beatriz Neila Santos, che ha recentemente vinto la prima edizione dell’European Womes Cup, dominando tutte le gare. Nella giornata di ieri si erano svolte due sessioni di prove libere, la prima su pista asciutta e la seconda sotto la pioggia. Al termine delle due sessioni De Cancellis ha ottenuto il diciottesimo posto con il tempo di 1’58”451, mentre Neila Santos ha chiuso in ventitreesima posizione con il best lap di 1’59”193.
Nel terzo turno di prove libere l’obiettivo era quello di migliorare il tempo di ieri ed accedere alla Superpole. Purtroppo la pista ancora bagnata dalla pioggia non ha permesso ai due piloti del team Trasimeno di migliorarsi, e di conseguenza non hanno potuto disputare la Superpole ma hanno invece dovuto gareggiare nella Last Chance Race che consente ai primi sei di accedere alle due gare di questo fine settimana.
La Last Chance race si è disputata su pista asciutta e sulla distanza di dieci giri. De Cancellis è scattato subito bene al via ed è sempre rimasto nel gruppo di testa. Nei giri finali si è portato al terzo posto e lo ha mantenuto sin sotto la bandiera s scacchi, qualificandosi così per la successiva gara del pomeriggio e per quella di domani.
Ottima la prestazione di Neila Santos, che dopo essere scattata molto velocemente al via, ha rimontato sino a raggiungere il folto gruppo, che era in lotta per il quarto posto. Purtroppo nella volata finale la grintosa pilota spagnola si è dovuta accontentare della nona posizione che non gli ha permesso di prendere parte alle gare successive.