Team Prodina Ircos – Perez a punti nella decima gara della WSSP300

Team Prodina Ircos – Perez a punti nella decima gara della WSSP300

Il quinto round del Campionato Mondiale Supersport 300 si è concluso oggi sul Circuit de Barcelona–Catalunya in Spagna.  Ieri Mika Perez, era stato autore di una grande gara, che lo aveva visto tagliare il traguardo al quarto posto, dopo essere stato in lotta per il podio in tutta la gara. Dall’altra parte del box una gara difficile per Thomas Brianti che non trovava il feeling sulla pista bagnata e concludeva solo ventitreesimo. 
 

La gara di oggi si è disputata nel caldo e soleggiato primo pomeriggio sempre sulla distanza di 10 giri. In seguito ai risultati conseguite nella superpole Perez ha preso il via dalla quarta fila mentre Brianti dalla sesta.
Buona la partenza per entrambi gli alfieri del team prodina, con Perez decimo e Brianti quindicesimo alla fine del primo giro. Nel proseguo della gara, si forma un unico grande gruppo con un folto gruppo piloti in lotta per la vittoria in pochi secondi, entrambi i piloti si ritrovano invischiati nella battaglia e perdendo posizioni si ritrovano nelle retrovie, in una gara molto equilibrata. Sotto la bandiera a scacchi Perez riesce ad agguantare la zona punti con un tredicesimo posto, mentre dall’altra parte del Box Brianti conclude diciassettesimo a soli 3 secondi dal vincitore.    
 
Nella classifica di campionato Brianti è settimo con 80 punti confermandosi il primo degli italiani, mentre Perez è ottavo con 71 punti.
 
Il prossimo round del Campionato Mondiale Supersport si disputerà sul circuito di Nevers Magny Cours in Francia dal 2 al 4 ottobre.  
 
WorldSSP300 –  Circuit de Barcelona–Catalunya in Spagna
 
Gara 10  – 1) OKAYA (Kawasaki) – 2) DEROUE (Kawasaki) – 3) BUIS  (Kawasaki) …  13 ) PEREZ  (Kawasaki)  …   17) BRIANTI (Kawasaki )
 
Mika Perez  “Oggi sapevo sarebbe stata una gara difficile. Siamo partiti bene, ma già dai primi giri mi sono accorto che non avevo il feeling ottimale, in una categoria cosi competitiva basta poco per essere nelle retrovie. Ho dato il massimo, alla fine ho portato a casa 3 punti, sono pochi perché il nostro obbiettivo è essere sul podio e lottare per la vittoria. Ringrazio il team che ha sempre lavorato per darmi il miglior mezzo possibile. Ora ci concentriamo per la prossima gara in Francia.”
 
 
Thomas Brianti “Una gara ed una posizione amara, ma vado via da qua con tanta esperienza e voglia di fare bene.  Oggi è stata una gara molto dura, ho avuto un problema con la moto, non so cosa sai successo ma lavoreremo per risolverlo. Il team ha dato il massimo e sono fiducioso ci rifaremo sicuramente alla prossima gara.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *