Ferrari subito in top3 nelle libere dell’#emiliaromagnagp

Ferrari subito in top3 nelle libere dell’#emiliaromagnagp

Si sorride nel box Trentino Gresini MotoE dopo una prima giornata di libere sul Misano World Circuit che ha portato buoni tempi e soprattutto ottime sensazioni in sella. Matteo Ferrari è stato tra i protagonisti di giornata con un’ottima FP2 nella quale ha trovato un 1’43.162 sufficiente a piazzarlo in top3.

Buoni tempi e qualche giro in più per continuare a migliorare il feeling con l’Energica numero 61 per Alessandro Zaccone, fermo a mezzo secondo dal compagno di squadra, ma sempre più a suo agio in questo campionato elettrico.

Domani attenzione al programma perché non ci saranno FP3, bensì l’e-pole alle 11:45 e poi gara1 a partire dalle 16:15. Una gara1 doppiamente importante perché il risultato al traguardo determinerà anche la griglia di partenza di gara2 domenica.

Matteo Ferrari, “Siamo partiti molto bene, migliorando di circa mezzo secondo i tempi della scorsa settimana e diciamo che siamo tutti abbastanza al limite da questo punto di vista. Abbiamo fatto un gran giro, del quale purtroppo si è avvantaggiato anche De Angelis, ma pazienza. Domani dobbiamo e vogliamo fare una buona e-pole fondamentale per fare bene in gara. Col setup siamo a posto e anche il passo in gara è ottimo”.

 

Alessandro Zaccone, “Nel primo turno abbiamo fatto cambiamenti troppo drastici, mentre nelle fp2 siamo tornati un po’ sui nostri passi e le cose sono andate molto meglio. Dobbiamo migliorare ancora qualcosina in frenata e speriamo di essere competitivi domani”.