Nuova M2Racing stravince a Imola con Aprilia

Nuova M2Racing stravince a Imola con Aprilia, terza vittoria per Lorenzo Savadori

Imola (Italia), 5 Settembre 2020 – Qualifica poco fortunata per Nuova M2 Racing a Imola con Lorenzo Savadori costretto a rientrare nel box a causa di una bandiera rossa proprio sul finale del secondo turno di qualifiche, momento strategicamente scelto per tentare l’assalto alla pole. Eddi La Marra scivola in qualifica proprio quando stava facendo il suo miglior giro.

Il cesenate è costretto a partire in gara dalla seconda fila ma con due sorpassi magistralmente eseguiti nel corso del terzo giro si prende la prima posizione che mantiene fino alla fine della gara, vincendo per la terza volta in questo Campionato Italiano Velocità Superbike dominato con Nuova M2 Racing insieme ad Aprilia.

Scatta molto bene Eddi La Marra dalla quarta fila guadagnando subito due posizioni. La Marra taglia il traguardo in settima posizione ma guadagna una posizione per una penalizzazione ad un avversario.

Lorenzo Savadori allunga in campionato portando il distacco dal primo inseguitore a 37 punti. Eddi La Marra ottavo in classifica generale.

Lorenzo Savadori “È stata una gara sicuramente positiva e sono molto sodisfatto. È dura perché ci sono tanti piloti che vanno forte ma credo molto nel mio gruppo di lavoro. Il team Nuova M2 Racing insieme ad Aprilia Racing lavora benissimo e finiti i festeggiamenti ci metteremo immediatamente al lavoro per la gara di domani. Dobbiamo migliorarci con la nostra Aprilia RSV4 1100 per poterci giocare ancora una volta la vittoria domani in gara due. Un ringraziamento a tutte le persone che lavorano per permettermi di dare il meglio e agli sponsor che mi aiutano in questa stagione”.

Deluso invece Eddi la Marra che ha dichiarato in una nota alla stampa, “Questa mattina ho fatto una scivolata in qualifica, è stato un peccato perché stavo facendo un buon tempo. Partendo dalla quarta fila purtroppo sono rimasto imbottigliato nel gruppo centrale e ho fatto fatica a risalire. La mia Aprilia andava bene, speriamo di riuscire a migliorarci domani in gara due. Ringrazio tutte le persone che mi stanno aiutando”.