Team Prodina Ircos – Settimo vince la seconda gara del CIV SS300 al Mugello

Seconda gara del Campionato Italiano Velocità Supersport 300 per il Prodina Ircos team al circuito internazionale del Mugello. Nella gara di ieri Mika Perez (wild Card), Nicola Settimo e Samuele Marino si erano confermati tra i protagonisti, lottando per il podio, dopo una gara molto combattuta.



Mentre Mattia Martella concludeva anzitempo la sua prova per un problema tecnico.La gara odierna si è disputata in una giornata di sole e con temperature miti, ed ha preso il via nel primissimo pomeriggio. Così come ieri, ed in seguito ai risultati delle qualifiche, Perez è partito dalla prima fila, più arretrato Settimo dalla terza fila, mentre Martella e Marino rispettivamente dalla quarta e quinta fila.Perez, Settimo e Marino sono partiti molto bene e si sono posizionati nel gruppo di testa già nelle prime tornate. La gara ha regalato continue emozioni, con continui sorpassi e staccate al limite da tenere tutti con il fiato sospeso. Alla fine con un ultimo giro capolavoro la spunta Nicola Settima, alla sua prima vittoria nella categoria. Samuele Marino non va oltre la quinta posizione nella volati finale, dopo una incredibile rimonta. Sfortunato Perez che nel penultimo giro scivola mettendo fine alla sua gara.Diversa la situazione per Mattia Martella che parte un po’ meglio di ieri, ma invischiato nel traffico dei primi giri perde alcune posizioni ed il contatto con il gruppo di testa. Nel proseguo della gara, con un buon passo riesce a battagliare per la top ten , concludendo nono.
Nella classifica del campionato Settimo è ora il leader con 38 punti.Il prossimo appuntamento con il CIV Supersport 300 è fissato nel weekend del 25 e 26 Luglio all’Autodromo di Misano.
Gara 2 – 1) Settimo (Kawasaki) – 2) Bastianelli (Kawasaki) – 3) Vannucci (Yamaha) – 4) Carnevali (Kawasaki) – 5) Marino (Kawasaki) …. 9) Martella (Kawasaki) … RT Perez (Kawasaki)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *