Il Team Pedercini al Mugello per il primo round del CIV SS300

La stagione 2020 ha avuto un inizio molto difficile a causa del virus che ha bloccato tutte le attività sportive nel mondo, ma il peggio è ormai alle spalle e tra pochi giorni al Mugello si disputerà il primo round del Campionato Italiano Velocità. Il Team Pedercini, di Donato Pedercini, è impegnato nella classe 300 Supersport dove schiera la giovane promessa Nicola Bernabè.


Nei due giorni di test svolti proprio al Mugello qualche settimana fa, team e pilota hanno avuto modo di conoscersi e di lavorare insieme alla messa a punto della loro Kawasaki Ninja 400. Anche se l’obiettivo non era certo quello di ottenere il miglior tempo sul giro, Bernabè è stato il pilota più veloce nella propria categoria, e questo è senza dubbio un ottimo segnale in vista del primo doppio round del CIV che si disputerà questo weekend sulla pista toscana.
Il Team Pedercini sarà impegnato anche nel Pirelli National Trophy 1000 con il pilota Scagliarini Nicola e nel Pirelli National Trophy con il fratello, Scagliarini Mattia.

Donato Pedercini: “I test che abbiamo fatto al Mugello sono andati bene, soprattutto se consideriamo che erano i primi con Bernabè e che la moto ci era arrivata solo pochi giorni prima. Al di la dei positivi riscontri cronometrici, siamo rimasti soddisfatti del lavoro svolto e di come Nicola si sia subito integrato al meglio con la nostra squadra. Dopo i test abbiamo continuato a lavorare sulla nostra Ninja 400, raffinandone ulteriormente la messa a punto. Ovviamente il nostro lavoro non si è concluso. Abbiamo una buona base di partenza, ma cercheremo di sfruttare al massimo le giornate di prova di giovedì e venerdì, per arrivare pronti a queste prime due gare del Mugello”.

Nicola Bernabè: “Le due giornate di test del Mugello sono state molto positive anche perché c’erano in pista molti piloti del CIV 300, ed abbiamo quindi potuto confrontarci con loro. Abbiamo provato con la moto che utilizzeremo il campionato e devo dire che sono molto soddisfatto sia delle prestazioni della mia Kawasaki, che del feeling che ho trovato con i tecnici del team Pedercini, che sono molto competenti e preparati specialmente per quanto riguarda la telemetria. Il circuito del Mugello mi piace molto e sono contento che le prime due gare del CIV si corrano su questa pista. Mi sono sempre tenuto in allenamento, e quindi sono pronto sia fisicamente che mentalmente a questo primo round del Campionato Italiano”