Inizia al Mugello la storia della Women’s European Cup

L’emergenza Coronavirus ha creato non pochi problemi al motociclismo e allo sport in generale, ma ora che la situazione è in miglioramento stiamo tornando gradualmente alla normalità. Ciò è dimostrato anche dal fatto che l’ELF CIV ripartirà il 4 e 5 luglio al Mugello, ma non solo, perché nello stesso weekend esordirà finalmente la vera, grande novità per la stagione agonistica 2020: la Women’s European Cup.

Organizzata e promossa da Motoxracing e EMG Eventi, la Women’s European Cup è il nuovo trofeo tutto al femminile che affiancherà il Campionato Italiano Velocità. Basata sulla categoria Supersport 300, la coppa gode già di ottimi riscontri in termini di interesse ed iscrizioni. La stagione inaugurale, infatti, vedrà al via 18 ragazze provenienti da sei paesi: Italia, Spagna, Repubblica Ceca, Francia, Cile e Stati Uniti. Una entry list così variegata e la presenza di alcune pilote provenienti da campionati internazionali (su tutti il Mondiale Supersport 300) rendono la Women’s European Cup ancora più degna di attenzione e ne confermano il carattere internazionale, già certificato dal patrocinio di FIM Europe.

Anche se a porte chiuse e con un rigido protocollo sanitario da seguire, la Women’s European Cup è pronta ad accendere i propri motori e a regalare spettacolo e tante storie da raccontare, a cominciare dallo storico debutto del trofeo. Sulla distanza di 10 giri, la primissima sfida della stagione si svolgerà domenica 5 luglio alle 12:20 e sarà trasmessa in diretta su MS Motor TV (canale 228 di Sky) e sul

sito elevensports.it.
Inoltre, MS Motor TV proporrà anche un programma interamente dedicato alla coppa, che sarà trasmesso nei mercoledì successivi a ogni round alle 19:00. Dopo la messa in onda, le puntate rimarranno visibili sul sito del canale, nella sezione “On Demand”.

ENTRY LIST WOMEN’S EUROPEAN CUP 2020

#2 Martina Plenario (ITA)
#4 Aurelia Cruciani (ITA)
#7 Chloé Battu (FRA)*
#22 Marta Machuca (SPA)
#32 Alexandra Pelikanova (CZE) #34 Belladonna Britanni (USA)* #36 Beatriz Neila (SPA)

#47 Anastassia Kovalenko (EST)* #49 Sabrina Della Manna (ITA) #53 Talita Tassani (ITA)*
#68 Eugenia De Luigi (ITA)

#71 Giulia Vercilli (ITA) #74 Martina Guarino (ITA) #84 Marielle Pierattini (CHI) #86 Monica Robotta (ITA) #94 Beatrice Barbera (ITA) #96 Roberta Ponziani (ITA) #100 Laura Sbaccheri (ITA)

page2image22464