Quattro squadre si contendono un posto nella serie A di Padel

A partire da venerdì 18 Ottobre si svolgeranno a Sassuolo gli spareggi tra le quattro squadre meglio classificate nei gironi della serie B di padel. Dopo aver passato il primo round nel tabellone nazionale, i quattro team sono ora pronti a darsi battaglia per conquistare l’accesso alla massima divisione. Sui campi del circolo Ca’ Marta Sport & Fun Società SSD di Sassuolo incroceranno le racchette circoli storici del tennis come il Parioli (in formazione tra gli altri Michele Bruno – neo campione italiano e convocato dalla Nazionale italiana per i prossimi Europei – Alfonso Viuda, Esther Lasheras, Adriana Lavoretti, Daniela Cigna, Manfredi Tesauro, Alessandro Fuzio, Marco Siciliani, Damiano Di Ienno, Federica Spazzacampagna e Aldo De Florio) e il favoritissimo Monviso Sporting club, che può contare sulle fortissime Cristina Dolce e Manuela Savini, i prima categoria Alvaro Cepero Rodriguez e Stefano Pupillo, oltre a Matteo Spizzica, Matteo Savoldi, Simone Licciardi e Alessandro Gullotta.

Il Magic Padel di Roma ha a disposizione ben tre prima categoria (Mauricio Andreini, Gustavo Sarmiento e Franesca Romana Zacchini), e sei seconda categoria (Mireia Herrada Ruiz, Anna Profumi, Marco Vitali, Giacomo Bitelli, Corrado Graziotti e Daniele Scopece). Infine il Padel Club Riccione, unico club a vincere il primo turno del tabellone per 4 a 0, potrà schierare quattro giocatori classificati 21 (Alan Maldini, Gianluca Berardi, Riccarod Rondinelli, Yuri Succi) e altri tre seconda categoria (Matteo Bartolini, Alessandro Pecci e Romana Fede).

Le final four si preannunciano avvincenti, con il sorteggio in programma oggi, venerdì 18 ottobre alle 12:30; a seguire inizieranno i primi incontri, che proseguiranno per tutto il weekend.   

Aldo De Florio