EBC, Al via il primo campionato di moto elettriche

Si chiama EBC, sigla che sta per E-naked Bike Championship, ed è il nuovo trofeo monomarca riservato alle moto elettriche promosso dalla Super Soco, azienda leader nella produzione di scooter e moto elettriche, con il maggior numero di mezzi venduti in tutta Europa.

 

Si correrà in tre domeniche, su tre circuiti e sarà una serie aperta a tutti i piloti, che potranno iscriversi direttamente al Gentlemen’s Motor Club di Roma, o tramite i concessionari Super Soco.

Sarà un trofeo fatto per scoprire nuovi talenti e non sarà necessario un budget eccessivo per partecipare, basterà una Super Soco Tc Max dotata di apposito Kit corse, una tuta in pelle e tanta passione!

Tutti gli appuntamenti si articoleranno in una sola domenica, durante la quale ci saranno le prove libere, le prove ufficiali e la gara, per permettere a tutti di partecipare senza stravolgere i propri impegni e facendosi accompagnare da colleghi, familiari e amici che condividono l’amore per le due ruote.

Le prime due gare si svolgeranno in concomitanza con il Campionato Italiano Velocità per giovani talenti, denominato CIV Junior. Team piloti e sponsor condivideranno infatti lo stesso circuito, lo stesso paddock e lo stesso podio, ricalcando le orme dei veri piloti del campionato italiano velocità ed esibendosi di fronte allo stesso pubblico. L’ultima prova si terrà invece in concomitanza con il Trofeo del Centauro, presso l’Autodromo di Vallelunga, vero e proprio punto di riferimento per le due ruote e per il mondo “green”, tanto da essere considerato il circuito più “elettrificato” d’Italia..

In pista, insieme ai nuovi talenti, saranno presenti anche personalità del mondo dello sport e del motociclismo e verranno concesse due wild card per piloti professionisti provenienti dai campionati mondiali ed europei che proveranno in anteprima a beneficio del pubblico e dei tanti tifosi presenti, le moto elettriche realizzate da Super Soco per l’EBC, innescando una vera e propria competizione con i giovani talenti e gli appassionati provenienti da tutta Italia.

Le date:

• 1 maggio (data da confermare), pre test di introduzione alle corse e conoscenza delle moto su circuito da definire

• 16 giugno Prima prova Varano (Parma)

• 8 settembre Seconda prova Franciacorta (Brescia)

• 13 ottobre Gran finale Vallelunga (Roma)  

 

 

Due prove del Trofeo EBC si svolgeranno in concomitanza con il CIV Junior, che vedrà come ogni anno affrontarsi sulle piste più importanti d’Italia i giovani talenti emergenti del motociclismo italiano.

 

Nelle stesse giornate si disputerà come di consueto la Mini GP 50, la Junior A e le OHVALE 110, 160 e 190, che garantiscono un’ottima affluenza di pubblico e la presenza delle principali riviste e giornali di settore.