LNP: Virtus Roma vincente contro Casale – Virtus Roma 74 Novipiù Casale Monferrato 66 – 6 giornata 2018/2019

La Virtus prosegue la striscia vincente e rimane in testa alla classifica.

Prime fasi di partita frenetica con un serie di errori al tiro da tutte e due le parti, Casale prende ritmo con una serie di tiri dalla distanza, con Musso sugli scudi, e chiude il primo quarto sul 18 a 13.
La Virtus nel secondo quarto si organizza in difesa e battaglia sullo stesso terreno di Casale trovando soluzioni con il tiro da 3, fino al sorpasso grazie al capitano Massimo Chessa, 27-26. Il resto  del quarto rimane in equilibrio ed il primo tempo si chiude  36-37.
Casale tenta lo strappo all’inizio del secondo tempo con un parziale 8-2 che li porta ad un +10. La Virtus trova l’orgoglio e rimane in partita grazie alle triple di Landi e Baldasso. Il terzo quarto termina 55-56.

Ultimo quarto che cerca un padrone, nei primi minuti si segna poco, la Virtus vede la possibilità di vincere dopo una partita altalenante, con una difesa migliore e grazie al break vincente di Chessa e Baldasso allungano fino al 64 – 57. Casale trova due punti dalla lunetta grazie a Tinsley, ma Landi realizza la sua seconda tripla della serata.

Valentini replica a Landi mentre Sims, anche oggi il signore del pitturato 12 rimbalzi e 3 stoppate, allunga sul 70-62 con un gioco da tre. Alla fine Sandri con un canestro dalla media distanza fissa il risultato sul 74-66.

Carlo Cappuccitti
[foto Carlo Cappuccitti]