Team Trasimeno, bernardini 4 e Bonoli 7 in SS 300

Sesto ed ultimo round del CIV all’autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, alle porte di Roma. Grazie agli ottimi risultati ottenuti nei precedenti due round di Misano e del Mugello (tre vittorie ed un terzo posto) Luca Bernardi è secondo in classifica a 24 punti dal leader. Omar Bonoli è invece settimo, con 68 punti. Nella giornata di ieri i due piloti del team Trasimeno avevano disputato la prima sessione di qualifiche. Bernardi (1’48”899) aveva chiuso al 2do posto, seguito da Bonoli (1’50”100). La 2da sessione di qualifiche si è disputata questa mattina sulla pista bagnata dalla pioggia. Bernardi (2’15”126) ha ottenuto il 18mo posto, mentre Bonoli (2’17”002) ha chiuso 25mo. Sulla pista bagnata nessuno ha ovviamente migliorato i tempi di ieri e quindi sia Bernardi che Bonoli hanno preso il via dalla prima fila nella gara che si è disputata nel pomeriggio.

Bernardi scattava bene al via e si portava nel gruppo di testa. La gara si svolgeva sotto la pioggia e non era facile non commettere errori o cadere. Luca è riuscito a gestire al meglio la sua moto facendo una gara di testa e solo nel finale perdeva terreno dovendosi accontentare del quarto posto finale. Buona anche la gara di Bonoli che restava con i primi sino a pochi giri dal termine quando un piccolo errore gli faceva perdere contatto con il gruppo di testa e lo costringeva a chiudere con una comunque positiva settima posizione. In classifica Bernardi è secondo a 163 punti, staccato di 21 dal leader Bastianelli. Ottavo posto per Bonoli con 77 punti. Domani sempre a Vallelunga si disputerà la dodicesima ed ultima gara del CIV SS300.

Luca Bernardi: “Una buona gara. Sono partito in testa, ma sotto l’acqua non ero molto a mio agio. Ho perso il primo posto, ma sono rimasto nel gruppo di testa. Da metà gara in poi facevo fatica a stare con i primi e mi sono dovuto accontentare della quarta posizione. Ho recuperato qualche punto a Bastianelli e domani vedremo cosa succede. Spero sia asciutto. Grazie al mio team per il grande lavoro che ha fatto anche oggi”

Omar Bonoli: “Sono partito molto forte e in seguito non avendo mai girato con la pioggia ho perso un po di terreno. Ho lottato a lungo con i primi e verso fine gara ho commesso un errore e ho tagliato il traguardo al settimo posto, sena rischiare una caduta. Spero che si asciutto, ma comunque sia darò il massimo anche per ringraziare il mio team per il suo grande aiuto”.

CIV Supersport 300 – Autodromo di Vallelunga

Classifica cumulativa delle qualifiche: 1) Bastianelli (Kawasaki) – 2) Bernardi (Yamaha) – 3) Bonoli (Yamaha) – 4) Bernabè (Kawasaki)

Gara 11 – 1) Facco (Yamaha) – 2) Arcangeli (Yamaha) – 3) Giannini (Kawasaki) – 4) Bernardi (Yamaha) – 5) Mora (Yamaha) – 6) Bastianeli (Kawasaki) – 7 Bonoli (Yamaha)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *