Team Prodina Ircos – Bastianelli è sesto dopo una furiosa rimonta nella prima gara di Vallelunga

Pioggia e clima autunnale all’autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, per le qualifiche e l’undicesima gara del CIV, Campionato Italiano Velocità Supersport 300. 
Il pilota del team Prodina Ircos, Manuel Bastianelli ieri, in una giornata soleggiata e su pista asciutta, aveva disputato un turno di prove libere e la prima sessione di qualifiche. Sulla sua pista di casa, con il tempo di 1’49”899, Manuel aveva ottenuto la prima posizione. Ricordiamo che, quando mancano due gare al termine del campionato, Bastianelli occupa la prima posizione della classifica con 174 punti ed un vantaggio di 24 punti sul secondo, Luca Bernardi e di 35 sul terzo Kevin Sabatucci. 
Questa mattina la pista di Vallelunga si presentava completamente bagnata dalla pioggia che cadeva a tratti. Nella seconda ed ultima sessione di qualifiche il pilota del team Prodina Ircos ha ottenuto nuovamente la prima posizione con il tempo di 2’09”601 ma grazie al suo best lap di ieri ha mantenuto il suo primo posto, conquistando la pole position, che gli ha consentito di prendere il via dalla prima fila nella gara che si è disputata nel pomeriggio, con la pista ancora bagnata e sulla distanza di 12 giri.
La partenza di Bastianelli era buona e gli permetteva di inserirsi subito nel gruppo di testa. Purtroppo alla curva del tornantino, Manuel scivolava e risalito in sella riprendeva la gara in penultima posizione. Infilata la testa nel cupolino il pilota del team Prodina Ircos iniziava una furiosa rimonta che lo portava a tagliare il traguardo al sesto posto. Nella classifica del campionato Bastianelli occupa la prima posizione con 21 punti di vantaggio su Bernardi , che è l’unico pilota ancora in grado di contendergli il titolo.
Domani sempre a Vallelunga si disputerà la dodicesima ed ultima gara del CIV SS300. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *