La Roma non si sblocca, il Chievo strappa il pari all’Olimpico (2-2)

Ancora un passo falso per la Roma, che  non va oltre il 2-2 nella sfida contro il Chievo Verona. Una squadra ben lontana dalla sua forma quella vista questo pomeriggio in campo all’Olimpico, stadio dove i giallorossi sono ancora a caccia della loro prima vittoria stagionale.

Una squadra che si è dimostrata poco cinica quella messa in campo da Eusebio Di Francesco, che nei primi 45 minuti dimostrano di avere le qualità per gestire il match e trovano il doppio vantaggio grazie alle reti di El Sharawi dopo 10 minuti, grazie ad un perfetto cross di Alessandro Florenzi, e di Bryan Cristante alla mezz’ora. Il secondo tempo sembra una formalità per la Roma, ma il gol di Birsa al 52 fa riapparire i fantasmi a De Rossi e compagni, che pur gestendo la partita non riescono a creare nulla di pericoloso. Il pareggio per gli ospiti arriva a 7 minuti dalla fine con Stepinsky, che fissa il risultato sul definitivo 2-2

Al termine della quarta giornata la Roma ha cinque punti in classifica, grazie alla vittoria nel match di esordio contro il Torino, ai due pareggi contro Atalanta e Chievo e alla sconfitta a San Siro contro il Milan. Un trend certamente non positivo, che De Rossi e compagni dovranno provare a invertire già domenica prossima sul campo del Bologna.

As Roma player celebrating after the first goal versus Chievo
As Roma player Alessandro Florenzi during the match versus Chievo Verona (2-2)
Italian tv anchorwoman Diletta Leotta before the match between As Roma and Chievo Verona
As Roma player Edin Dzeko during the match versus Chievo Verona (2-2)
As Roma player Alexander Kolarov during the match versus Chievo Verona (2-2)

(articolo e foto di Paolo Pizzi)