Inizio positivo per Toprak Razgatlioglu a Laguna Seca

Laguna Seca, 22 giugno 2018. Inizio positivo per il pilota del team Kawasaki Puccetti Racing Toprak Razgatlioglu sull’affascinante circuito americano di Laguna Seca.

Alla sua prima volta sul particolare tracciato statunitense, il turco chiude la giornata del venerdì con il 13esimo tempo complessivo a soli pochi decimi dalla top ten.

Al termine della giornata, l’alfiere della squadra reggiana ha dichiarato di aver sofferto problemi di frenata nell’arco delle prime due sessioni di libere, dedicate ad imparare come affrontare al meglio con la sua Kawasaki Ninja ZX-10RR le veloci curve della pista di Salinas.

Grazie ad alcune modifiche apportate alla moto insieme ai tecnici del team, Razgatlioglu è però fiducioso di poter migliorare domani e di poter disputare una buona performance sia in Superpole che in Gara 1.

La prima delle due prove dell’ottavo round del Campionato Mondiale FIM Superbike prenderà il via alle ore 23:00 italiane di sabato 23 giugno 2018.

“Oggi è stata la mia prima uscita sul circuito di Laguna Seca! – dichiara  Razgatlioglu – È un tracciato davvero fantastico e mi sono divertito molto. Questo è sempre stato uno dei miei circuiti preferiti nei videogiochi e ora posso dire che lo sia anche nella vita reale! Ho chiuso le libere con il 13esimo tempo complessivo e non sono lontano dalla top ten. Oggi ho sofferto molto in frenata e abbiamo già apportato delle modifiche che dovrebbero permetterci di migliorare domani, perciò sono positivo in vista della Superpole e della gara. Non vedo l’ora di tornare in pista per la seconda giornata di lavoro”.