Forés si ritira in gara 1 a Donington Park

Donington (UK), 26 maggio 2018. Si conclude in modo amaro il sabato del Barni Racing Team sul circuito di Donington Park, teatro del sesto round del MOTUL FIM WorldSBK. Xavi Forés decide di ritirarsi dopo 10 giri sofferti in gara 1, mentre era 21esimo.

Il portacolori del team bergamasco non è riuscito a risolvere i problemi già accusati ieri sulla sua Ducati Panigale R e nella Superpole 1 si è classificato solo decimo. Per la prima volta in stagione il valenciano è rimasto fuori dalla Superpole 2. Partito così dalla 22esima posizione dello schieramento in gara 1, con un ritmo  tra 1’29 alto e 1’30 e mezzo si è capito subito che non avrebbe avuto possibilità di rimontare, così Forés ha deciso di tornare ai box prima della bandiera a scacchi.

Con lo zero di oggi, Xavi resta a 124 punti e cede la quinta posizione della classifica generale, staccato di sette punti da Melandri, con un vantaggio di 19 da Lowes.

Nonostante la delusione il team è già al lavoro per analizzare i dati e cercare di uscire da questa situazione complicata nella gara 2 di domani, prevista per le 13 ora locale (le 14 in Italia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *