Piazza di Siena: Harrie Smolders si aggiudica il sei barriere Loro Piana

Harrie Smolders protagonista a Piazza di Siena. Il numero uno al mondo ha sfoderato una prova magistrale nella sei barriere, dove è riuscito ad arrivare fino in fondo senza nessuna sbavatura, portandosi a casa il Trofeo Loro Piana prima del grande appuntamento di domani, quando alle 12.15 andrà in scena il Gran Premio Rolex di Piazza di Siena. La gara si è conclusa al quarto barrage, dove erano rimasti in gara Steve Guerdat, secondo posto per lui, e l’azzurro Emanuele Gaudiano, che chiude sull’ultimo gradino del podio. 

Il successo di oggi rappresenta il primo a livello individuale a Piazza di Siena per Harrie Smolders, che già aveva vinto la Coppa delle Nazioni con l’Olanda nel 2011. Dopo il netto percorso base,il numero uno al mondo ha accelerato i ritmi in barrage, fermando il cronometro sui 34.14 secondi. 

Questo il commento a caldo del Campione subito dopo la sua performance: E’stata una bella gara con il giusto numero di percorsi netti nel primo percorso – ha spiegato l’olandese – e quello che è stato messo in scena è stato un fantastico esempio di sport! Piazza di Siena mi è sempre piaciuta, c’è una bellissima atmosfera e essere in Italia piace a tutti! Cas è un cavallo di grande cuore, competitivo e rispettoso, in più ci conosciamo molto bene visto che lo monto da quasi due anni. Ultimamente è migliorato molto e lui stesso ha capito che sta diventando sempre più bravo