#ImolaWorldSBK: Ottavo posto di Razgatlioglu in Gara 2.

Gara 2 del quinto round del Campionato Mondiale FIM Superbike all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola si è conclusa con alti e bassi per il team Kawasaki Puccetti Racing.

Dopo aver portato la Kawasaki ZX-10RR con livrea storica ELF ispirata a quella usata in passato dal padre Ron nella top ten di Gara 1, in Gara 2 oggi Leon Haslam è stato invece più sfortunato.

Scattato dalla sesta posizione in griglia, l’inglese puntava a concludere la seconda manche in programma sul tracciato italiano con un’altra solida performance ma, mentre si trovava in ottava posizione in rimonta, un problema al cambio lo ha costretto ad un fuori pista.

Rientrato ultimo ad ormai due giri dal termine, Haslam non ha più potuto fare nulla per recuperare, chiudendo solo al sedicesimo posto. Nonostante il risultato, l’inglese si è dichiarato soddisfatto del lavoro svolto insieme alla squadra durante il weekend, con il quale correrà anche il suo round di casa tra due settimana a Donington Park (Inghilterra), ancora una volta in veste di wild card.

Per Toprak Razgatlioglu invece il round italiano si è concluso con un epilogo positivo. Dopo essere scattato dalla 14esima posizione in griglia, il turco è stato protagonista di una buona rimonta. Nonostante il poco feeling sull’anteriore, Toprak ha saputo mantenere un buon passo e risalire fino all’ottavo posto , guadagnando punti importanti per la classifica generale, che lo vedono attualmente ottavo al suo anno di debutto in Superbike.

Conclusa la gara di casa, il team Kawasaki Puccetti Racing tornerà ora in pista tra due settimane dal 25 al 27 maggio 2018 sullo storico circuito inglese di Donington Park (Inghilterra).