Pole position per Aprilia Racing

Le condizioni atmosferiche incerte hanno portato pioggia sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola proprio in concomitanza delle qualifiche Superstock 1000. Aprilia Racing Team ha messo in pratica una strategia perfetta che ha portato alla conquista della pole position. Maximilian Scheib, su Aprilia RSV4 FW-STK, ha fatto registrare il miglior tempo in chiusura del penultimo giro dopo essere stato costantemente tra i più veloci in pista.

delle sue piste preferite, facendo registrare il decimo tempo che gli permetterà di scattare dalla quarta fila.

MAXIMILIAN SCHEIB

“Sono contentissimo di essere riuscito ad essere il più veloce in pista. La gara dovrebbe essere quasi sicuramente su pista asciutta e per questo continueremo a migliorare il nostro setting per cercare di essere il più incisivi possibile ma per ora ci godiamo questo bel momento. Credo che domani potremo dire la nostra, partendo davanti potrò imporre subito il mio passo sul quale continueremo a lavorare anche domani nel corso del warm up. Sono fiducioso e ho voglia di fare una bella gara. Grazie ad Aprilia che continua a lavorare tantissimo e a tutte le persone che sono qui a Imola a tifare per noi”.

LUCA VITALI

“Il team ha fatto un ottimo lavoro e avevo un buon assetto per poter andare forte sul bagnato ma non sono riuscito ad essere incisivo. Probabilmente la gara sarà su pista asciutta e noi abbiamo un bel setting anche per queste condizioni. Domani mattina nel corso del warm up continueremo a lavorare per la gara ma stiamo seguendo la strada giusta per poter essere competitivi. Grazie a tutti gli amici e sponsor che sono venuti a trovarci e soprattutto al team che lavora per cercare di mettermi nelle migliori condizioni”.