Toprak Razgatlioglu nono in una avvincente Gara 2 ad Assen

Al TT Circuit di Assen termina un’avvincente Gara 2 per Toprak Razgatlioglu ed il team Kawasaki Puccetti Racing.

Scattato 11esimo in griglia di partenza, il giovane rookie della categoria Superbike ha terminato la prova con una incredibile performance che lo ha visto protagonista per diversi giri di una lotta serratissima per la settima posizione.

54,Toprak Razgatlioglu,TUR,Kawasaki ZX-10RR,Kawasaki Puccetti Racing,Dainese

Decimo al primo passaggio sul traguardo, il pilota turco ha superato giro dopo giro i suoi avversari portandosi settimo alla testa di un gruppetto agguerritissimo composto da Torres, Melandri, Baz e Savadori.

Dopo una serie di sorpassi e contro sorpassi, a metà gara un errore lo ha fatto scivolare nuovamente decimo, ma Toprak non ha perso fiducia mantenendosi saldamente vicino ai suoi rivali.

Sul finale di gara, il portacolori della squadra reggiana ha continuato ad insidiare Baz, riuscendo a beffarlo proprio nelle ultime curva.

Razgatlioglu conquista l’ennesima top ten con la nona posizione ottenuta nella seconda gara del quarto round del Campionato Mondiale FIM Superbike, risalendo all’ottavo posto in classifica generale.

“Gara 2 è andata meglio rispetto a ieri”  ha dichiarato Toprak Razgatlioglu  – “Nel warm up di questa mattina abbiamo fatto una modifica che ha migliorato molto la moto, ma in gara le condizioni erano diverse. Faceva più caldo e ciò ha influito molto. Nonostante ciò sono molto contento del risultato di oggi. Fino alla fine ho avuto modo di poter spingere e un po’ alla volta sto imparando come gestire le gomme usate in gara”.