Kallio Racing, ad Assen Cortese quinto e Cresson nono

Il quarto round del FIM World Supersport è stato fautore di  sentimenti contrastanti per il Kallio Racing Team. Sandro Cortese, partito dalla pole position, è arrivato quinto, ma Loris Cresson ha fatto un notevole lavoro combattendo dalla 17 ° posizione della griglia finendo al nono posto.
 
Sandro Cortese del Kallio Racing Team ha iniziato la gara dalla pole position per la seconda volta di fila. Tuttavia, mentre al GP di Aragón dello scorso fine settimana si è concluso con la celebrazione della vittoria, oggi Cortese non è riuscito a mantenere la sua posizione. Dopo una gara estremamente serrata, ha concluso quinto mentre Jules Cluzel ha tagliato il traguardo, prima di Randy Krummenacher e di Raffaele De Rosa.
 
È stato Loris Cresson a organizzare la sorpresa positiva della giornata per la squadra finlandese. Il belga, partito dal 17 ° posto della griglia, ha fatto un incredibile lavoro terminando la gara nono. raggiungendo il suo primo risultato entro le prime dieci posizioni .

 
Team leader Vesa Kallio – “È stato un bene che Sandro abbia gareggiato per tutta la gara nel gruppo di testa. Tuttavia, alla fine non è stato in grado di ottenere un risultato migliore. Le gomme si stavano logorando abbastanza e questo forse era qualcosa con cui non ci siamo riusciti nel miglior modo possibile. Loris ha fatto un ottimo lavoro quando ha combattuto fino alla nona posizione. Quando il ragazzo avrà più esperienza, possiamo aspettarci risultati ancora migliori da lui “.
 
Loris Cresson“Il weekend è iniziato in modo un po ‘difficile. Ho faticato con la pista e con la moto, ma sabato abbiamo trovato un buon set up per le prove di qualificazione. Mi sentivo meglio in sella alla moto e sono riuscito a migliorare il mio tempo essendo al 17 ° posto in griglia. Al riscaldamento abbiamo provato qualcos’altro ma non è stato così bello. Fortunatamente l’assetto della gara è stato davvero buono e ho avuto una grande battaglia durante tutta la gara. Il mio passo era molto buono e ho girato giro dopo giro quasi nello stesso tempo rispetto alle qualifiche e sono riuscito a finire al nono posto. Sono davvero contento della prima top10 dell’anno. Kiitos (grazie in finlandese) Kallio Racing e ci vediamo a Imola! “
 
Il quinto round del campionato WorldSSP sarà tra tre settimane, dall’11 al 13 maggio sul leggendario circuito di Imola in Italia.
 
Campionato dei piloti Classifica
1. Lucas Mahias 71
2. Randy Krummenacher 70
3. Sandro Cortese 65
4. Jules Cluzel 50
5. Raffaele de Rosa 35

11. Loris Cresson 18
 
Campionato delle squadre Classifica
1. GRT Yamaha Official WorldSSP Team 120
2. Kallio Racing 83
3. Bardahl Evan Bros WorldSSP Team 70

 

Foto Credit/ Picture credit: Philippe Damiens